mercoledì 25 giugno 2008

pensierini del 64

Son ancora malata: questa *bip* di cistite non mi vuol lasciare ..ero stata meglio lunedì ...poi ho fatto sforzi ed è tornata agguerrita!.uff! Il dott. ha detto : riposo, bere molto (bevo quelle tisane che mi hai consigliato Marinella-grazie!) e dieta (lo faccio già) e due gg. di medicine...staremo a vedere, casomai sett. prox. ecografia e analisi ...
Comunque , stando a casa in riposo col caldo africaneggiante
( qua a MoltaPuzzaCastelMaggiore ci sono 34 gradi e MOOOLTA umidità e ieri sera alle 23 avevo 30 gradi in casa...casa malefica dai muri sottili )(-che si scaldano come termosifoni in estate e si ghiacciano come congelatori in inverno!)
...mi annoio ; ma non riesco a star seduta per molto tempo e così ho fatto un raid veloce in soffitta .
Ho avuto un lampo e scartabellando in uno scatolone ho finalmente trovato le manopoline rotanti del famoso dondolo d'epoca Yuuhhhuuuu...
e mi sono anche imbattuta in vecchi quaderni di scuola.
Ecco : son tornata a letto e me ne sono letti un paio...che tenerezza!!
Ricopio qua .
Compito:scrivi alcuni pensierini .
Argomento :"Che mestiere fa il tuo babbo?"
9 maggio 1964 ( avevo quasi 7anni ).
"Il mio papà fa il rappresentante.E' un lavoro che a me non piace perché il papà è sempre lontano da noi. Ormai conosce tutta l'Italia e quando torna a casa mi racconta tutto quello che ha visto. Se sarò promossa questa estate il papà mi porterà a fare una gita a Cortina eppoi andremo a vedere il lago di Misurina."

voto maestra :bene.
Altri pensierini.
22 maggio."Ieri pomeriggio ,assieme alla mamma,il papà e la mia sorella,sono andata alla stazione a prendere la nonna. Erano otto mesi che non la vedevo,ora finalmente è qui con me e spero che si trattenga per un bel po' di giorni.La nonna appena a casa mi ha dato un pacco che ho apeto subito con impazienza, mi ha regalato la serie di "tutte le fiabe",sono riviste che raccontano fiabe e la storia degli animali."
voto : bene. ( in rosso sono gli errori)
Mio commento 44anni dopo...già allora ero ossessionata dai viaggi (!) e dalla mancanza del papà... mi piacevano le fiabe, gli animali e la nonna..(!!) ma soprattutto scrivevo lunghi pensieri senza punteggiatura e finivo all'improvviso ...seguendo il filo del mio pensiero! UGUALE ad ora!Ahhhhhh...:)))))

3 commenti:

Gatadaplar ha detto...

Che tenerezza... io i quaderni delle elementari non li ho più... se li sono pappati i topolini della cantina-sgabuzzino di nonna :DDD

ilGabbiano ha detto...

Mi hai regalato un bel sorriso... e una gran voglia di andare anch'io a scartabellare in soffitta. Anch'io sono oggi un po' come allora: pensieri in libertà, e calligrafia pessima.

valverde ha detto...

grazie cari...
Gata:saranno diventati topolini colti! managgia... ;)))
Gabbiano:anch'io grafia pessima ... Sai,quando la gabbianella sarà cresciuta potrai mostrarglieli,ma attento:se lei avrà voti migliori dei tuoi...acc..perderai un pò di smalto ;))) (stò scherzando! il mio papi non me li fece vedere finchè non andai al liceo...e mi mostrò solo quelli di latino e greco in cui lui era stato bravissimo!!!;)))