giovedì 4 settembre 2008

cattiva come una bissssiaaaa

Eccomi qua, il pc ora funziona : si era rotta la ventola dell'alimentatore (3'volta!)... e in più ieri ho tentato la fortuna : son andata su al tugurio! Che giornata! In furgone il ginocchio si lamentava ..il braccio poi non ne parliamo..uff! Poi lassù un disastro: nonostante le sortite del santuomo a innaffiare, le piante son tutte semi secche : o perché è stato molto caldo ( vento secco e niente pioggia) o perché si avvicina l'autunno ( ma non è mai successo perdessero le foglie così presto) o l'acqua da innaffiare essendo delle cisterne dove si mescola la raccolta di acqua piovana con i resti della raccolta scarico della stalla ..che fosse troppo sporca..acida? basica? troppi nitrati?) mah.. e vedere molte piante secche e morte, mi ha dato il colpo di grazia all'umore : ho inveito contro la sfortuna.. contro stò tuguriaccio sempre pieno di problemi grossi, contro la cretina (io) che si è cacciata in sta avventura...contro il gesso ecc..insomma ero imbufalita! Sarà anche perché abbiam trovato una serpe morta ..e non sembra una biscia bensì una vipera e a soli 3 metri da dove stiamo noi?
Sarà perché ci è arrivato un atto del controllo sul territorio che ci "accusava"di irregolarità (cioè costruzioni abusive e non dichiarate) e che invece noi siamo a posto...ma intanto si è dovuti correre dal geometra col patema d'animo e scoprire che è solo perché il catasto di Ravenna non "parla " col catasto di Casola (e non aggiornano le variazioni e verificano così " ad capocciam una tantum!")..;(((((( eccheppalle... quando arrivano ste cose ,anche se uno è a posto , si scanta ! Come dice Montalbano : che rottura di cabasisi! Amen : son nirbusa e mutanghera ....statemi lontani! ;))) Probabilmente se mordessi la serpe di cui sopra la ucciderei col mio veleno! E in più hanno anche riaperto la caccia e quest'anno possono ammazzare anche le tortore e le anatre...ma che bello! ( Quanto vorrei vedere una tortora col fucile sparar su un cacciatore!)...
E infine ,così sto post potete cancellarlo... un animillo, non so quale, si è svuotato due vasi di iris ,gladioli e aglio ...cioè ha buttato in aria la terra e si è pappato tutti i 20 euro di bulbi ... e codesti vasi erano dietro una rete di metallo fermata da sassoni alla base... ma come ha fatto? Ossignur ci ho anche l'Arsenio Lupin degli...istrici?!! (il vicino dice che è un istrice furbetto)...vabbè non era giornata...stanotte ho pensato che se vendo tutto e mi trasferisco al mare magari poi litigo con le vongole e i granchi!;)))

3 commenti:

zia lella ha detto...

come ti capisco!!! Quando capitano sono tutte insieme. Ho fatto vedere alla mia metà (anche se io sono un buon due terzi) come funziona un blog, non è ferratissimo in materia così le ho mostrato il tuo e ci siamo divertiti. Il gesso come va? sempre duro? sai che sono ufficialmente streghina anch'io? più sul tipo maga magò però (dicono che anche fisicamente...ma sono ilazioni non provate). Per le piante non posso aiutarti, a me riesce uccidere piante di tutti i tipi, perfino le grasse, tornata dalle ferie mi eramorta anche la mentuccia (che mi dicevano pianta infestante e che nonmuore mai). Se ti serve un diserbante eco biologico chiamami.
Ti saluto perchè ho le bimbe attaccate alle gambe che vogliono andare al parco GIUSTAMENTE.

valverde ha detto...

Grazie per il passaggio cara ...e BENVENUTA all'ASMR... Credo che la somiglianza con Maga Magò ce la dobbiamo giocare in parecchie ;))) almeno ho letto così qua e là...! Ma non è che noi a volte si sia un pò pessimiste?!! ;))) forse siamo molto più belle di quel che pensiamo...
Per le piante ..pazienza ... ilm mio pollice verde al momento è gessato...e con il caldo che fa ancora qua credo che vari vivai e la Bakker saran felici di RIfornirmi nuovamente di MOLTE piante ( ci spendo un patrimonio...)...amen... bacioni val

Gatadaplar ha detto...

Aiuto Val... proprio una bella serie di rotture di scatole...

Ieri sera, tra l'altro, ho visto un pezzo di documentario in cui dicevano che il Tasso è l'unico predatore naturale del Riccio... ahi ahi ahi.... perchè con i suoi lunghi artigli riesce ad aprire il povero riccetto che si chiude a palla per difendersi, senza farsi male e papparselo.. quindi, se al tugurio hai dei Tassi... bada ai Ricci!!! Che tra l'altro riescono anche a tenere a bada biscie e vipere!!!! :P
Bacioni! =(^.^)=