domenica 21 settembre 2008

di tasse rifiuti e ghiri insolenti

Domenica rilassatissima a casa... il santuomo mi ha pulito i pavimenti (lo adoro! lo risposerei! e non perché oggi ha rinunciato al suo lavoro e mi ha sostituito pulendo tutta la magione , ma per aver capito come fossi a disagio nell'avere la casa non a posto... per non avermelo fatto pesare...----il ricordo di altri partners incombe!---- per avermi coccolato e viziato, per non essersi arrabbiato mai della situazione---gesso ecc...---) lo so sembrerà strano..ma nel passato mi ero accompagnata a persone "molto differenti"...
e Comunque il santuomo mi ha reso luccicante tutto ,anche i gatti!!!;))) così stasera, cioè fra poco , quando arriveranno P. e M. a mangiare da noi , non mi sentirò a disagio (da casalinga imperfetta quale sono , quando arriva gente mi sento sempre a disagio--retaggio antico ereditato dalla mamma???-mah!).
E mentre lui puliva noi 5 ...cioè io+cagliostro+seppia+zucca+amelia ce ne siamo stati buoni buoni sul lettone a cuccia... e anche se ci sono state delle alzate di orecchie

(ma quanto rumore fa il papino di là ..chissà che accade!)
..nessuno ha osato scendere e fare zampatine sul pavimento bagnato e tirato a lucido!;))))
Ora aspetto gli amici, stasera si cena indiano (dalla rosticceria indiana aperta qua vicino da poco....con cuoco cinese! e proprietario indiano.....chissà "cosa e come" mangeremo!!!;)))
Poi P. mi darà una mano con la dichiarazione per la tassa TIA (immondizia) che io non riesco a compilare... non ci ho capito nulla!!!
gergo burocratese... e a nulla contano i vecchi ricordi di scuola:il mio diploma maturità scientifica e 4 anni di università gettati alle ortiche!! ;))

****Ieri sabato, andati al tugurio, abbiam scoperto che i ns. inquilini sono "pessimi"... si son permessi di fare scorribande nella stanza del camino e han tirato giù 3 candelieri in vetro (sic) e 4 palline dell'albero di natale (si prega astenersi da commenti vari e tendenziosi sul fatto che io abbia ancora l'albero di natale fatto...lo tenevo già pronto per il prox.natale!)...
Poi son riusciti a entrare nell'altra stanza "arredata" (il tutto è una "chimera": solo per avere la residenza!che in effetti lì non abbiam mai dormito ma provavo vergogna a far vedere ai vigili che dormo nella stalla come una mucca!) e han buttato giù tutto quello che potevano...GRRRR...
Così cari Sigg.ri Ghiri visto che non posso darvi lo sfratto esecutivo...e visto che la casa sta venendo giù... andremo con M. a svuotare le due stanze ,porteremo il tutto nella stalla (bonificando gli oggetti..che non vorrei traslocare anche i ghiri!) e la casa cioè il Tugurio sarà di nuovo vuoto...così se crolla non mi accoppa i mobili ... siete avvertiti! ;))))
olè...
E ricomincia il "ballo" del sposta e imballa ...ed è giunta la stagione di piantare gli alberelli così che i caprioli possano mangiarseli.!..e c'è ancora lo scavo per l'acqua da fare..e il cancello da montare... son già stanca solo a pensarci!
Beh io credo che andrò a fare le terapie e le terme , visto che il braccino duole e non perde il suo colore bluastro... ;(((
il tugurio DOVRA' aspettare a crollare!!! (botta d'ottimismo!)
Nota :poiché ierisera mentre scrivevo son arrivati M e P ho mollato ..e quindi aggiorno ora...dunque... la dichiarazione TIA non siam riusciti a farla perché alla fine ho una situazione anomala non contemplata nelle istruzioni (e ti pareva!!!--devo andare di persona a Ravenna negli uffici..auguri!) e il cibo indiano... non s'è mangiato..troppo piccante : abbiam optato per la pizza...
"mai avere certezze!"

2 commenti:

marinella ha detto...

In effetti le passate esperienze ci condizionano parecchio, lo so bene anch'io, fortunatamente una volta che ho conosciuto l'architetto ho pensato bene di tenermelo, lui mi sopporta e non pretende che sia tutto tirato a lucido, mi sa che andrebbe molto daccordo con il santuomo. baci spero che la tua cena indocinese sia stata ottima.

Arsenia ha detto...

E' proprio vero che certe volte a non avere aspettative se ne guadagna in salute mentale! Dài che alla fine quando al tua casa sarà pronta e bellissima ti guarderai indietro e vedrai che ne sarà valsa la pena!!!