lunedì 6 ottobre 2008

nomi

Leggendo il blog di Artemide traggo da lei lo spunto : voi sapete il perchè i vs.genitori vi han dato il nome che avete? Io sì... la storia è breve se pur singolare,eccola: ( fui la prima figlia)... avrei dovuto chiamarmi Cristina o Mirella e se maschio Michele (allora non si conosceva il sesso del futuro nascituro,niente esami come amniocentesi ed ecografia) ma nacqui in anticipo di un mese e mezzo e mio papà quindi era lontano da casa a lavorare , gli mandarono un telegramma:"è nata Cristina.." .. ma fu lui ad andare all'ufficio anagrafe e fece di testa sua ! La sera prima della mia nascita era stato al cinema a vedere "Via col vento" ... e decise di chiamarmi Rossella sperando che sarei diventata "peste"come Scarlett O'Hara! bella come l'attrice che l'interpretava:Vivien Leigh ! e che avrei fatto impazzire gli uomini... !!!
Ne azzeccò solo una , la prima ! Sono stata una peste! Brutta q.b. e gli uomini han fatto impazzire me !... ma mi sono sposata 3 volte ...proprio come Scarlett...e amo la "terra" come lei... ora la mia "Tara" è il tugurio!!ehhh sò soddisfazioni, sò!;)))
Son curiosa... e voi???

3 commenti:

marinella ha detto...

Tu ti dici brutta, ma secondo me è solo una questione di opinioni, infatti hai fatto girare la testa almeno ai 3 uomini che a turno ti hanno sposata, dai non ti buttare giù così. baci

Gatadaplar ha detto...

:D

Anch'io devo il mio nome a papà!!!
Se fossi stata maschio mi avrebbero chiamata... ops... chiamato Davide... se femmina, a mammina piaceva "Debora"... poi papà è andato all'anagrafe con in testa una famosa (allora) canzone (Monia, appunto) e... così fu! Per fortuna... :DDD
E pensa che fino alla III^ media non avevo mai conosciuto nessun'altra col mio stesso nome... :D
Bacioni!

valverde ha detto...

bello il tuo nome e insolito... baci val cioè ross