martedì 18 novembre 2008

e alla fine

e alla fine con la mia solita testardaggine, con la follia che mi contraddistingue ...proprio mentre avevo toccato il fondo della disperazione (per le migliaia di problemi al tugurio) ... e stavo quasi per gettare la spugna...ecco che... Ho deciso di ribaltare la situazione e son partita all'attacco... mi son gettata in una "guerra" che combatterò con moooolta pazienza e calma e lentamente ..ma fino alla fine!
Oggi : primo passo ..siamo passati all'azione andando dalla geometra : apriremo una Dia ..per il cancello , le recinzioni e le ringhiere !
I cacciatori continuano a entrare ?... e allora visto che non bastano le reti , faremo un fondo chiuso! Chiediamo i permessi e chiudiamo TUTTO! con tempo e soldi e tanta pazienza... Dobbiamo presentare un progetto, far redigere i confini dal topografo e poi soldi alla mano comprare tutte le recinzioni e i cartelli e chiudere! Solo così Se i cacciatori continueranno a fregarsene ed entreranno nei campi a sparare...potremo andare dagli organi competenti e presentare denuncia! Che quello che abbiam fatto finora non basta e non ci tutela! E così sfumano i soldi per ristrutturare il tetto...ma tanto mi conosco..non potrei MAI vivere là e abitarci con l'incubo di gente che entra ed esce quando vuole sparando su animali selvatici e non ( cioè anche sui miei quando li porterò là) e sapendo che mi potrei ritrovare qualche estraneo armato in cortile da un momento all'altro (già successo!). NON che facendo tutto ciò io abbia la sciurezza matematica che non possa accadere ugualmente ma almeno SE i tipi persisteranno , sarà violazione di domicilio a tutti gli effetti ed entrare in una proprietà privata e in un fondo chiuso ..è REATO! Staremo a vedere...io non demordo!
Scusate lo sfogo...
Così fra le tante decisioni ho messo in lista anche altre cosucce burocratiche ..ma ne parlerò più avanti per scaramanzia... che non si sa mai ;))) Per il resto ieri l'ho passato a preparare il piano di battaglia;oggi su al paese coi documenti dalla geometra e poi un passaggio al tugurio per vedere se Poseidone stava bene...è libero e in salute! (e gli dò comunque una provvista di lombrichetti e larve...che gradisce molto!) .Almeno lui è felice o pare esserlo!
Non vedo l'ora di andar ad abitare là coi 7 micioni, con Amarantha che metterò a guardia ! con delle oche che acquisterò per lasciarle invecchiare serenamente ... e Bubo (un cagnone : non so ancora come sarà ma voglio un grosso cane all'apparenza burbero ma buono da coccolare!) e Chicco l'asinello...e poi le anatre che a mia sorellina piacevano tanto... e tutti gli animali che vorranno vivere in pace con noi .... E voglio riempire i campi di piante e di "cose artistiche" e poterci passeggiare in pace con gli amici!
Insomma non voglio permettere a Nessuno di portarmi via i miei sogni e di farmi piangere ancora...
Sì son la stessa che nel precedente post voleva mollare tutto...evvabbè ..ve l'avevo detto che son sciroccata !:)))

5 commenti:

Marta ha detto...

Capita, sai di avere momenti in cui pensi di aver sbagliato tutto nella tua vita. E' normale ed è umanissimo. Da una sconfitta può venir fuori invece una rinascita, ed è bello che tu sia di nuovo pronta e in forma per affrontare la battaglia!!!
Penso che comunque sia una cosa che andava fatta comunque, quindi tanto vale anticiparla. Si va per priorità. Ed è bello vedere che si sta lottando per una giusta causa, anche se è solo la tua, penso che dare agli animali la possibilità di sopravvivere non sia poi tanto banale!
E comunque nel tempo libero informati sui vari contributi europei, hai visto mai che per i giusti fini che ti sei prefissa non possa anche accedere a dei finanziamenti agevolati??
Mi pare giusto e abbastanza ironico augurarti.....BUONA CACCIA!!!

marinella ha detto...

Oh, cosi mi piaci, avanti tutta vedrai che le cose si metteranno ad andare nel senso giusto. baci

marella ha detto...

Ooooohhhh, finalmente esce la Towanda che c'è in te.
Bacione.

Gatadaplar ha detto...

Cara Val!!! Lo sapevo che non ti saresti MAI lasciata abbattere!
Ci vuole ben altro per fermarti!!! ^___^

Vai dal commercialista del Santuomo e FAGLI GUADAGNARE I SOLDI CHE SI PRENDE facendogli cercare TUTTI i tipi di contributi a fondo perduto che possono esistere per l'imprenditoria femminile, ce ne sono e tanti!!!
E se fa storie, vai alla CNA, è più economico ed è il loro mestiere! :D
Hai tirato fuori le unghie, ammò tienile belle arrotate!
Un bacioneeeeeeee

valverde ha detto...

Care Tutte voi ..come avete letto ..il vulcano si è risvegliato ... chissà se uscirà lava o solo fumo!;)) Sicuramente se Amarantha mi aiuterà riuscirò!;)))
un bacio val