domenica 30 novembre 2008

sagra della sciroccata

beh continuiamo la sagra della sciroccata! Ieri siam restati a Bo ,complice il tempo e il santuomo un po' raffreddato..e siam andati in centro così son riuscita ad avere lo sconto famoso (13 euro più un omaggio: "caccia via ..di questi tempi"!!). Ho anche acquistato una cuffia di cotone per il capino del santuomo che essendo un pochetto Yul Brinner se non si copre ... mi prende freddo alla "cabeza" e con le idee troppo fresche poi mi si svampisce anche lui!:))--basto io!
E medicine omeopatiche nella farmacia omeopatica più grande di Bo...hanno tutto!
Siam andati col bus e di sabato è stata un'avventura : pieno pieno pieno! Ci siam anche mangiati un quadratino di pizza in un take away e per me era come un giorno di festa! Bo è già rifulgente di luminarie e sembra meno brutta del solito! C'era già anche l'albero di Natale e i vari mercatini...;))
Poi tornati a casa ... un colpo di vita ...ci siam visti il dvd "Il labirinto del fauno" che avevo da mesi ...Ecco se devo essere sincera, l'avranno pure premiato ( 3 premi Oscar e vari premi awards...ecc) ..ma a me non è piaciuto! Mi aspettavo un film fantasy come era segnalato..invece c'è una tristissima e realissima storia di guerra ( 1944 in Spagna ) e marginalmente le fantasie di una povera ragazzina coinvolta ... fotografia buona, scenografia eccellente ma alcune scene così crudeli che mi è venuto il mal di stomaco... Capisco perché sia stato premiato..( in effetti tutta la storia ha una sua morale) ma ..poiché mi aspettavo un film fantasy leggero..quasi una fiaba ..ci son rimasta malissimo. Ho pianto ...e non vi racconto il finale per me veramente tragico ...
Oggi invece su al tugurio: partiti da qua col freddo e la pioggia ..là c'era il sole! Yuuu... così siam riusciti a far due-tre lavoretti..una sosta veloce alla Curva (lasagne caserecce, pollo alla diavola e patate al forno...ma la cosa specialissima son stati i dolci! da leccarsi baffi e controbaffi... panna cotta con salsa di frutti di bosco e tortino di acacia con mascarpone e salsa alla menta! Chissà se convincerò la cuoca a darmi la ricetta del tortino all'acacia?)
Nel pomeriggio è cominciato a piovere e allora siam scappati via a Bo che stasera dovevamo anche uscire con amici,quindi meglio tornare presto.
La sciroccata che ha combinato?
Ha dimenticato il cellulare nella stalla..così per una settimana non sarò reperibile al numero tim.. speriamo che non mi cerchi nessuno...
Ma dove ho la testa in questi gg? ;))
Me ne sono accorta arrivata a casa...e per finire i 4amici che dovevamo incontrare..non vengono: una coppia perché P. non sta bene e l'altra perché M. (anche lui artigiano come il mio santuomo) non ce la fa a finire un lavoro... (MAI sposarsi con un artigiano ;))...che lavorano sempre: anche la domenica e la sera fino a tardi e poi a fine anno sono arrabbiati come bisce ..perché non hanno incassato come speravano...almeno per noi è così).
Amen..mi sa proprio che stasera faremo i matti e usciremo ugualmente lui ed io come fidanzati... credo che sia un anno che non accade! Vi farò sapere se dimentico qualcos'altro in giro!

Nessun commento: