sabato 6 dicembre 2008

Frida e Cippa

Leggendo l'ultimo post di Loste mi è venuta voglia di raccontarvi il ns.teatrino quotidiano con la vicina di casa S., squisita persona che è venuta a vivere accanto a noi da due anni e nella vita fa la poliziotta. S. è giovane e amante degli animali , possiede una boxer femmina a nome Frida,un cane buonissimo e un po' tontolone...Ebbene? Tutte le mattine quando S. porta a spasso Frida per il giretto "igenico"...il cane si fionda sul perimetro del nostro cancello e passo passo , centimetro per centimetro .."butta" il muso (direi lo spinge a forza) sotto la ringhiera in basso e comincia a fiutare... ovvio che l'odore di gatto è forte e allora ecco l'ATTO primo della tragicommedia...Frida ringhia e poi abbaia ..al suo abbaiare ,dal retro del cortiletto avanza un figura fulminea che arriva ad un metro dalla recinzione e comincia a ruggire!!! CHI è? Ovvio : Cippa la teppa! che ,vi giuro, ruggisce! ( Frida ringhia solo mentre Cippa ruggisce come una leonessa).E il pandemonio si scatena...quell' assassina di Cippa gonfia il pelo ,si arruffa tutta fino alla coda e cammina ad arco a piccoli movimenti ,sempre tenendosi a distanza di un metro mentre Frida impazzisce...cerca a tutti i costi di forzare la ringhiera di metallo del cancello per entrare e abbaia ,dimena la coda... uggiola e torna ad abbaiare ...il tutto a massimi decibel , tanto che tutto il vicinato si affaccia!
Che vergogna...! S. richiama il suo cane e a nulla vale tirarla al guinzaglio..
intanto io o il santuomo a turno, cerchiamo di afferrare Cippa e spingerla via..ma è inutile!
Il teatrino dura circa 5 minuti poi Frida si stanca e si butta verso l'entrata della sua casa...o Cippa si getta all'inseguimento e allora S. deve correre via perché Cippa è una guerriera assassina e una volta è riuscita a graffiare il muso di Frida ( Cippa è 3 kg. scarsi. Frida è una boxer femmina adulta e grande...;))
Che diavolo di una gatta!...
Ultimamente S. esce di casa e non passa più di fronte a noi... !
..però a me dispiace ... ;(( che la trovo simpatica e far due chiacchiere con lei mentre accarezzavo il cane era veramente carino ...

Nessun commento: