lunedì 30 marzo 2009

acquisti compulsivi

Vi confesso che sabato sono stata impossibile da sopportare (solo sabato?-nsinua una vocetta?!) e la paura mi mordeva così forte lo stomaco che nonostante i miei amati fiori di Bach, sono dovuta uscire a ... fare shopping compulsivo, per distrarmi e alleggerire la tensione!
(serve poco ...poi alla fine ci si ritrova con sensi di colpa e mal di stomaco ugualmente ..però..;))
MA sapete bene che per me i negozi "normali" non hanno attrattiva e così son finita da ... Castorama!
Mentre il santuomo comprava punte da trapano e ruote diamantate per lo smeriglio (diamanti!poveretto : anche lui deve sopravvivere e sopportarmi è un "duro lavoro":)) ... placare la paura di una vecchia strega è roba solo da santuomo o da stregone!!!)
...io nel reparto giardinaggio davo il meglio di me!...
ehm.... 4 piante di vite canadese (vedrete dove ho deciso di piantarle!!!) ,
3 cespugli di bosso (che NON poterò MAI a forma di pupazzi o altro!),
buste di semi di cipolle, agli e fagioli!(che la pancia vuole la sua parte),
sacchi di stallatico e terriccio a volontà, corteccia di pino marittimo,
un paio di zoccoli di gomma per quando tolgo gli stivaloni e non voglio girare scalza nella stalla:)) (che gli scorpioni mi si sturbano!)
un bel traliccione di plastica verde (c'era quello di legno ma costava tre volte tanto) per i glicini rampicanti (all'inizio mi servirà per far attaccare i primi rametti ,poi con gli anni so che il glicine lo strangolerà!)
e un geranio macranta giapponese, di quelli con foglie appuntite che sembrano ali di pipistrello, è un geranio che profuma come il pepe e i fiori sono di un bel fuxia scuro con orlo bordò!Ecco solo il geranio rimarrà per ora qua in casa (a dir il vero in bagno insieme alle violette Saintpaulia,al bambù ,ai rami di photos in idrocoltura e ai tamarindi...--ho un bagno che è una serra!)
il resto andrà su al tugurio che " l'ovulone verde" mi è scoppiato... ed è inutile che io giuri e spergiuri di non comprare più piante ! tsè... Ad ogni crisi di panico mi compro qualcosa! Finirò a vivere in un bosco!;))
Però meglio in alberi che in cibo e vestiti ... nooo??!!!
A presto le foto, tempo permettendo!

3 commenti:

NonnaPapera ha detto...

aspetto le foto del geranio, perché non ho mica capito come è fatto!
Hai ragione: meglio comprar piante che stracci.
:-)

valverde ha detto...

provvederò al più presto...;))

marinella ha detto...

HeHeHe, noi abbiamo piantato le patate nel bidone, su terriccio biologico, speriamo in bene. Baci