martedì 10 marzo 2009

Castorama :la tentazione

Ebbene lo sapevo :non avrei dovuto cedere alla tentazione e passare da Castorama che in questi gg. ci sono le offerte...ehhhh...
E così son tornata a casa con 5 piante di piracanta
(quella siepe spinosissima che fa le bacche rosso-arancio) 2 mini magnolie, varietà :una soulangeana e una susan (le possiedo già ma in formato grande ,queste due sono piccolissime!) 2 sacchi di terriccio da trapianti, filo verde per le recinzioni ... :))
e dire che eravamo appena passati da un magazzino edile dove mi son svenata e avevo comprato altri 50 mt .di recinzione verde alta 1,80. 15 pali di metallo e 80 mt. di cavo corrugato da interrare , cavo all'interno del quale passerà un giorno (quando??) il tubo dell'acqua che porterà la civiltà! su al tugurio e la possibilità di lavarci e bere!!;)) .
Risultato? Furgone carico come un uovo... portafoglio vuoto pronto ad essere abitato da ragnetto...e... tanta voglia di andare su al tugurio e sistemare tutto..ma non sarà prima del prossimo fine settimana...
Pazienza, ahh dimenticavo : c'erano delle bellissime offerte sui pavimenti di gres da esterni,sulle palizzate di legno, sugli arredi da giardino, sulle cabine doccia per il bagno
ahhhhhhhhhhhhhhhrggg...!

4 commenti:

Mela ha detto...

Come ti capisco anche io quando vado in certi posti mi devo trannere.. anche se adesso mi sento più attratta dai negozi per l'abbigliamento da bambini....anzi BAMBINE!!!!!

Le magnolie di cui parli sono quelle che fanno i fiori rosa e perdono le foglie o le classiche?

valverde ha detto...

Cara Mela :)) se aspettassi uan pupetta credo che svaligerei anch'io tutti i negozi per neonati! questo mese di maggio nasceranno tante bimbe : io so già di 3 nascite!!che bello!
bacioni val
p.s. sì sono quelle magnolie che in primavera fanno prima i fiori e poile foglie e che in autunno perdono il fogliame!

NonnaPapera ha detto...

Eh eh eh... anche io son passata da Castorama. Stoicamente mi sono trattenuta, ma la mia brava bosrsina di acquisti alla fine ce l'avevo anche io :-)

valverde ha detto...

heheh non sono la sola allora! Comunque devo confessare che le tentazioni più grandi sono gli iper mercati del giardinaggio, hobbystica legno e ferramente tipo Castorama, Hobbylegno,Leroy Merlin e Ipergiardineria o i vivai!! e le librerie di ogni tipo!e le erboristerie ma quelle con i vasi delle erbe e le tisane sfuse... NON quelle dove vendono solo creme! Ikea mi lascia quasi indifferente ("cado" sulle tazze e sulle piantine ovvio!)... Se invece mi portate in una gioielleria o in negozio di cosmetica non compro nulla!
In questi giorni per me è una sofferenza passare dai vivai e non comprare!;))
Se poi penso che appena starò là potrò recarmi al mercato e "liberare" alcuni pennuti che così verranno a vivere da noi e morranno di vecchiaia...il mio cuore fa un balzo.. non vedo l'ora! baci val