lunedì 23 marzo 2009

letture comiche e avventurose

Sgombrando i libri del santuomo dalle mensole ho trovato anche qualche romanzo della sua infanzia-adolescenza e me li sono messi da parte,così nei prossimi gg. mi leggerò Salgari e rileggerò Jerome K.Jerome! Anzi ho già iniziato a rileggere "Tre uomini in barca,per non parlare del cane" e mi sto scompisciando, la sera prima di addormentarmi mi faccio delle sane risate...e non vedo l'ora di cominciare anche "Tre uomini a zonzo" .
Ogni tanto mi piace distendermi con l'humor inglese, ho tanti libri di Wodehouse e anche se nella trama rispecchiano un clichè sempre uguale ...io me la rido!
A volte penso che diventerò come il nono conte di Emsworth Clarence Treepwood nella sua dimora ,il Castello di Blandings ... e cioè una distratta coltivatrice di rose e zucche giganti (o similia) e poi allevatrice (ma non di suini come il Lord...penso papere e oche da compagnia!:)) ..persa nel mio mondo, un po' dura d'orecchi e di comprendonio...hahahaha..
Quanto a Salgari lo affronterò tra poche settimane e allora .."avanti tigrotti della Malesia.."!!!

1 commento:

Gatadaplar ha detto...

non conosco questi libri, ma se dici che fanno ridere, me li appunto subito!!!!
Grazie un bacione!