giovedì 12 marzo 2009

tempi antichi

ieri l'ho passato a ricopiare i post che scrivo qua di getto sul pc, visto che voglio tenermi questo mio diario per rileggerlo fra anni (se mi sarà concesso) e quando la mia memoria vacillerà (già lo fa) potrò ricordare questo perenne trasloco...e ogni tanto penso che il pc è una comodità..ma quando tenevo il diario cartaceo l'avevo sottomano sempre!E' come per le fotografie, mi piacciono queste digitali , han bei colori ,si vedono grandi come lo schermo ma quando le vuoi"subito" devi accendere il pc e invece quelle di un tempo in cartaceo sono più..."dirette"? Calde? ..sì lo so anche queste si possono stampare ,ma non è la stessa cosa a meno di spendere una follia e così spesso preferisco le mie vecchie foto ...
Sono all'antica o solo vecchia??!!
Forse perché amo i libri in carta? pensate che in queste notti di quasi primavera, curo la mia insonnia leggendo libri romanzati su...ebbene ..mi confesso... Ho una passione per un certo periodo storico : Enrico VIII, Elisabetta I... Luigi XIV... e prima ancora il periodo dei cavalieri :i3 moschettieri e ancora più indietro re Artù , le crociate... hahaha... e pensare che non amo la monarchia ,anzi! Però leggere degli intrighi, di come vivevano ... mi attizza!
e voi da quale periodo storico siete attratte ?

6 commenti:

NonnaPapera ha detto...

Anche io amo molto la storia inglese e francese di quel periodo. Non solo libri , ma anche film (stendiamo invece un velo pietoso sulla serie TV dedicata ai Tudor)
Suggerimento per le foto: ho stampato dei bei libri fotografici a prezzi accettabili e con ottimi risultati su www.foto.com Li ho usati come regalo e sono stati molto apprezzati.

spirulina ha detto...

Bhe! Mettiamola così, se tu e il tuo santuomo non aveste fatto tutte queste belle foto del tugurio, noi fedeli lettrici non ce ne saremmo potute innamorare e condividere i vostri progressi. Per quanto riguarda il periodo storico credo che il mio preferito sia quello di Maria Antonietta e ... a proposito ad Aprile vado con i miei suoceri (che mi hanno pagato il viaggio)a Parigi e non vedo l'ora di ammirare la reggia di Versailles e i suoi meravigliosi giardini. Ultima chicca, visita il sito www.minuscule.tv Ci sono dei video di animazione francesi che riguardano degli animali troppo simpatici, io li adoro a tal punto che ho comprato tutti e 4 i dvd. Notte. Spirulina

valverde ha detto...

@Nonnapapera e spirulina , grazie per i consigli su foto e dvd ... e grazie per i complimenti sulle foto (fatte quasi tutte dal santuomo!)...
un bacione grande...val

Artemide_Diana ha detto...

La Roma antica, Pompei prima dell'eruzione, i Vikinghi.

Tanti baci.

Artemide_Diana ha detto...

Ma come hai fatto a mettere quella magnifica foto che fa da sfondo a CRONACHE DAL POLLAIO?

valverde ha detto...

Grazie cara Fanny per i complimenti sulla foto :quella è proprio una delle pochissime scattate da me! L'ho fatta dalla finestra del tugurio al vialetto d'entratae mi è piaciuta così tanto che l'ho messa come immagine del blog..finchè non ce ne saràuna più bella...se mai accadrà!;)) baci conigli , ciao val
p.s. i Vichinghi..uhm..molto interessanti;))