mercoledì 25 marzo 2009

topolino dorè

Della serie facezie.
Come sapete sono vegetariana da quasi trentacinque anni (tranne una pausa forzata di 9 anni ,ma questa è un'altra lunga storia) però appunto ci fu un tempo in cui ahimè qualcosa di carne ,anche solo una volta al mese, me la mangiavo!sic...! E ...vergogna, in giovinezza frequentai anche quegli orribili Burghy e Mac Donald (questo esecrabile vizio;(( lo presi durante il soggiorno londinese)...
Ma col santuomo quando è capitato di andare ad un Mac Donald mi sono "avvelenata" solo con quelle porcherie di milk shake o pseudo insalate di gomma e plastica...;((
Mentre il santuomo si è "avvelenato" col famoso chicken dorè: dodici pezzetti di pollo (?) fritto ...
Tempo fa si leggeva delle notizie "confortanti" sulla qualità delle carni usate nei MacD. (hahaha) tipo carne di maiali con diossina, polli con l'aviaria...
Insomma un pò scherzo e un pò son ironica...comunque abbiamo cominciato un gioco fra noi e abbiam soprannominato il famoso piatto chicken dorè come "topo dorè" alludendo alla squisitezza delle carni e al contenuto che sarà sicuramente pollo...o topo???!:)) (speriamo non gatto o nutria!)
E ogni volta che passiamo a Imola di fronte al MacDrive nasce il seguente dialogo surreale:
"uhmm che fame... non ce la faccio ad aspettare di arrivare a casa..ci fermiamo?" esclamo io...
e il santuomo : " ma cosa mangi?"
"Sicuramente il "topo dorè!!" e ridiamo...
Il fatto è che ... io vorrei fermarmi... ma solo perchè Non ho mai mangiato in macchina ad un Mac Drive... ecco!;))) sono una bimba ,vero?!
ma il "topolino dorè" proprio no!hihihhi...

4 commenti:

spirulina ha detto...

Io e il centauro che non siamo bravi come te qualche volta ci andiamo, ma raramente. Coltiva sempre la bimba che c'è in te. Ti fa vedere il lato divertente della vita e ti fa stupire delle picole cose che gli adulti non vedono. :)

valverde ha detto...

ma cara spirulina non preoccuparti... noi scherziamo ..speriamo che i MacDonald qua in Italia usino almeno carne sana... ;))
però ..nonostante molti dicano che la carne sia necessaria io non ce la faccio proprio più a mangiarla.
grazie per le tue dolci parole...
bacioni val

Gatadaplar ha detto...

VAL cara... continuo a ridere e ad immaginarvi in macchina e mi sembra proprio di sentire le vostre voci in questo dialogo! ^___^

Io, forse anche MOLTO aiutata dal mio Magnifico Stregone, credo di essermi avvicinata moltissimo all'alimentazione vegetariana... anche se una volta a settimana mangio carne di pollo/tacchino e due volte a settimana il pesce... ma... ssssssshht... non diciamolo a nessuno... in queste ultime due settimane ho evitato pure quello... mi andavano i legumi :PPP

Questa sera ho filetto di sogliola in padella con i pomodorini però... :DDD

La carne al Compare invece piace e molto... purtroppo...

Sento la mancanza, lo ammetto, dei salumi... ho una voglia matta di mangiarmi un panino col prosciutto crudo o una bella fettina di salame... sono 2 mesi e mezzo che non tocco nè salumi nè formaggi... mammamiaaaaaaa :P****

Un abbraccio!

valverde ha detto...

Devo essere sincera...quando son diventata vegetariana l'unica cosa che mi è mancata ... son stati i salumi! ;(( perchè son nata a Bo e si sa che in emilia ...almeno nella mia famiglia ,si cresce a pane e mortadella o similia...;))
E ora che son a dieta e litigo con il Dr. che vuol che mangi carne gli dico sempre: ma come? dovrei peccare con una fettina? NO,se dovessi mai decidere di tornare a mangiar carne sarebbe solo pe il salame! e lui si sta zitto!;))
discorso difficile e complicato... e comunque se penso agli animali non mi pesa più rinunciare ai salumi...
Ma non sono fantica, il santuomo è semi carnivoro..e andiam d'accordo lo stesso!