sabato 4 aprile 2009

pioggia e miele




Oggi c'era un po' di nebbiolina quando alle 16 ha FINALMENTE smesso di piovere dopo 7gg ! E come si faceva a piantare alberelli nella melma? Così ci proverò domani..intanto abbiam portato l'ennesimo carico di masserizie e mentre il santuomo "litigava" con la betoniera da montare (la comprammo un anno fa ,una mini betoniera per fare un po' di cemento)... io ho svuotato tutti i sottovasi , ho potato i due salici caprea , preparato le buche per i cespugli di bosso e deciso dove fare quelle per le 6 viti canadesi che "vorrei" piantare domani contro il muro del fienile (così lo copriamo. brutto com'è!)... e ho progettato la posizione di altri alberi da frutto... ma sarebbe meglio passare alla pratica!;))
Poi è arrivato Nedo ,che splendida persona! E' l'apicoltore che tien le sue arnie là da noi ... ha deciso di spostarle in una posizione un po' più riparata e ci chiedeva cosa ne pensassimo (ovvio che a noi va bene ogni cosa lui voglia fare)... e abbiam chiacchierato un po' , ci ha raccontato tante cose e dato consigli preziosi...
Nedo è una persona meravigliosa : altruista , amante della natura ,esperto nel suo settore e sempre pronto a dare una mano ...riservato , ma vero amico...
mi ritengo fortunata ad averlo conosciuto.
Inoltre (e non è poco!) ora possiamo anche mangiare il miele prodotto dalle sue api che succhiano il nettare dai fiori di acacia (ne abbiamo un boschetto dietro la rupe)... Che strana e meravigliosa sensazione ... Mi scalda il cuore e mi commuove pensare che a maggio sento il profumo inebriante delle acacie , le posso ammirare , vedo e sento le api ronzare intorno ai fiori ...e poi mesi dopo ... mangio "quel" miele ...proprio quello che ho quasi visto "nascere"... sono scema lo so ma mi dà gioia! ...
è quasi più dolce;))

2 commenti:

NonnaPapera ha detto...

mangiare i frutti della propria terra dà una soddisfazione unica. Hai ragione, sembrano più buoni... e probabilmente lo sono ;-)

valverde ha detto...

eh già... non vedo l'ora di coltivare un mio orticello ..ma dovrò prepararlo bene e difenderlo dalla famiglia di Mr.Spillo !
(istrice) che continua bellamente a cibarsi dei miei bulbi:(( il birbante!