lunedì 28 settembre 2009

sorprese e magie

...capita che un venerdì sera il santuomo mi dica :
_"Domani io non posso portarti al tugurio ,che devo andare via per lavoro a xxxx..."_ ed io metta su un grande muso...lui mi abbracci e aggiunga :
_"Ma dai vieni con me... devo andare a D. e poi G."_ e allora io abbia un gran colpo di genio! Capita! Guardo la cartina : sì, i miei sospetti sono fondati...non si è troppo lontani da C. vabbè qualche montagna da valicare...qualche strada tortuosa e curvosa da fare... un tot di chilometri in più ... macchesaràmai???!!! Soprattutto SE la prospettiva è di fare una sorpresa ad una strega amica di web...mmmhhh...ci penso un po' e poi mi azzardo:
_" Vabbè santuomo non ti pianto nessuna grana ( e quando voglio io sono maestra a scocciare e diventare petulante!) ..se quando hai fatto il tuo giro mi porti a C. !"_
_"??e perché?" _
_ "perché là ci sta Gata col suo Compare!"
_"Ma Loro lo sanno???!!"_
_"Uhm.. spedisco Amarantha a chiedere..;DD"_
( e intanto ho mandato email,sms e poi telefonato ..che dei draghi non ho fiducia piena..hihihhi.).

E allora le due streghe si sono accordate nonostante i dubbi dei rispettivi mariti (Compare e Santuomo ..che sono amorevoli ma entrambi Orsi timidi e scontrosetti !;DD)
Insomma in quattro e quattr'otto si è messo su una sorta di piano... siam partiti all'alba e abbiam preso il drago velocissimo...fatto il giro di lavoro e poi piombati nel paese di Gata... L'incontro è stato storico:all'ultimo abbiam sbagliato l'uscita dalla superstrada ma siam arrivati ugualmente in piazza e là una Val emozionatissima ha potuto incrociare la bacchetta con la collega Gata!
Tralascio il fiume ..oceano! di chiacchiere a velocità ultrasonica scambiate fra le due e arrivo al dunque : Gata è una splendida persona (pure il Compare che mi è sembrato meno Orso di come me lo avevano descritto!) , una strega simpaticissima e una cuoca sopraffina ..in men che non si dica ci aveva già posizionati al tavolo (sotto un pergolato che da su un panorama molto bello..posto solare, tranquillo e che mi è piaciuto tanto) e ci ha deliziato con un tot di piatti ( ma come ha fatto? credo avesse la bacchetta magica a pieno regime!) che han giovato allo spirito ,al cuore e alla pancia! e che a causa della quantità ( per esempio io mi son mangiata ben 3 zucchine tonde ripiene senza citare il resto che se volete andate a leggervi il menù nel suo blog!..ecc...) credo abbiano buttato all'aria due mesi di dieta!hahahah;DD
Cosa dire ancora? Son stati scambiati segreti di pozioni e riti...si è ciacolato ( chiacchierato) mentre preparava orzo e caffè , mentre andavamo in giro per il paese, mentre accarezzavamo i due splendidi mici ...( soprattutto Pirù ha rischiato di essere caricato -per sbaglio ehh!!!- in furgone e portato qua a casa con noi da quanto è bello...mmmhhhh volevo rapirlo!) : il tempo è volato..un battito d'ali di drago ed eravamo già sulla via del ritorno che è stato anch'esso molto strano e ha comportato fermate impreviste tali da ritardare il nostro arrivo a casa ! ma di ciò racconterò poi...
GRAZIE GATA E GRAZIE COMPARE..ora Vi aspettiamo per un raid ,anche a sorpresa, o su al tugurio o qua a Bo...MA non potrò pareggiare Mai la cucina di Gata che se non fosse già degnamente accasata avrebbe ricevuto svariate proposte per eterni connubi! ( ma perché non cambi lavoro e apri un ristorantino??)GRAZIE...un bacione ... val felice
p.s. Intanto un Grazie anche al fido M. che al nostro grido di aiuto per il ritardo nel rientro è arrivato in soccorso dei nostri mici qua a casa e ha portato loro pappa e coccole ( M. ha sempre le nostre chiavi di casa per sicurezza che se ci dovesse succedere qualcosa come farebbero i nostri mici?)
p.s.2 Dobbiamo tornare da quelle parti che il confine fra Umbria e Marche è bellissimo!
p.s.3 Se senti sbattere delle ali contro i vetri, cara Gata ,non spaventarti : credo che Amarantha sia rimasta dalle vs.parti per riassaggiare le cipolline e le polpettine ( lei è carnivora!) e per dormire accanto a Pirù...
p.s.4 Dimenticavo : dovreste vedere i lavori di Gata e Compare sono veramente opere da artista e anche le "tegole" avrebbero trovato posto nel furgone...;DD
anzi mi sa che forse un'adozione ci sia state altre ne seguiranno!;DDD
p.s.5...anch'io presa dalle emozioni ho scordato di scattare foto...;((
ma meglio così...; dovremo rivederci!:DDDD

4 commenti:

Gatadaplar ha detto...

:*) grazie a voi due abbiamo passato un sabato davvero speciale! come non me ne capitavano da secoli... e detto da una Strega longeva... ^____^
Sto ancora ridendo per il karkadè scordato in infusione per ore :DDD ma ormai l'ho bevuto tutto ed era buono lo stesso :DDD
Ammy è accoccolata qui, in giardino, con la punta del muso appoggiata alla soglia della portafinestra... non ho cuore di svegliarla, ma appena lo farà le ricorderò che la sua mammina l'aspetta a casa ^___^
Un bacione a te, al Santuomo e a tutta la Banda Mici & C.!!

valverde ha detto...

@gatina tesoro puoi tenere Amy finchè vuoi...tanto qua c'è Fragolina ...
( sto facendo leva sulla gelosia della mia dragonessa:DD)
baci v

marella ha detto...

Ah, lì sì e qui no......Preso nota.

valverde ha detto...

Maddai Marellì...che colpa ne ho se il santuomo va spesso a Trento o in Umbria?
Dovevo dirtottarlo a Mi ma lui ha cambiato ditta ...( o meglio lo hanno "cancellato" e non lavora più per loro!) uffa!
Lo so che esistono i treni, ma io di viaggiare così non posso pensarci ,che casco già abbastanza da sola senza le scalette delle FF.SS.!!!
Però e qua ...è un "forse" ...
il santuomo dovrebbe anche prossimamente andare a fare un corso a Brescia..ora non so ..ma se riuscissi a farmi depositare a MI ...
:DD
... sempre se nel frattempo tu non sei in Cina!!:DDD
bacioni val