domenica 25 ottobre 2009

fine settimana anomalo

foto tratta da google
... e alla fine con la miriade di lavori che abbiamo da fare - su al tugurio e qua a casa - siam rimasti a MPCM che ieri piovigginava ,oggi invece un bel sole e quindi abbiam preparato i terrazzi all'inverno! ;((
(e abbiam declinato l'invito di M. e P. ad andare 2 gg ad Abano grr :((( )
Ieri però zoppicando mi son "fatta un giro in Centro" (per i Bolognesi è andare in Piazza Maggiore e poi essendo sabato ,un giretto in "Piazzola" che è un mercato grande che si tiene di venerdì e sabato in Piazza VIII Agosto e in parte nella zona della Montagnola ...insomma venite e visitatele!) col santuomo, dico zoppicando perché con l'umidità di sti giorni le mie ginocchia erano in "totale
sciopero e rivendicazione"!:(( , ne terrò conto e cercherò di risolvere sta vertenza sindacale!:DD
Abbiam preso il bus e come due turisti siam andati (erano 2 anni che non andavo in centro a Bo !! ma vivere in periferia ed essere sempre su al tugurio fa sì che io non riconosca più la mia città!).
In effetti in mezzo alla folla sono un po' basita e decisamente preferisco la solitudine del tugurio o di qua, forse son troppo empatica e in mezzo alla gente mi sento quasi sempre soffocare... (vattelapesca a capire se son sciroccata del tutto o è solo una fisima da strega claustrobica!).
Comunque siam arrivati fino in Strada Maggiore e al negozio tibetano dove ho potuto ricomprare le bandierine delle preghiere che avevo già messo esposte su al tugurio due anni fa , ma in due anni si son ridotte come degli straccetti e se da una parte è un bene che si disfino al vento ( perché quando si son ridotte in "brandelli" vuol dire che le preghiere son salite al Cielo e allora si esaudiscono
; DD) d'altra parte non mi piace che non si vedano più i colori e siccome vorrei avere il tugurio addobbato come uno stupa (!!) al di là del suo significato (è come una "tomba"ehm) me le sono andate a riprendere : ben 20 mt. di bandierine colorate (dei 5 colori: rosso,blu,verde,bianco e giallo) che appenderò da una finestra del tugurio fino alla rete dal cedro e quando le vedrò sventolare al vento, mi sembrerà che le mie parole di preghiera salgano meglio Lassù a raggiungere Chi Sempre ci ascolta e tutti i miei Cari.
Ho preso anche la bandiera del Tibet, l'appenderò fuori , e incensi di tuberosa...
Ci siam fermati a mangiare due pezzetti di pizza ad un takeaway (oddio) e poi alla libreria preferita ho trovato l'ultimo libro di Katrine Raphaell la grande maestra dei cristalli... me lo leggerò presto! Volevo fare un giretto anche al mercato, ma le mie gambe non han retto e così via sul bus verso casa, poi una telefonata e, dopo quasi un anno che non ci sia incontrava , una bella serata con M. e R. ..ahhh a volte star lontani dal tugurio può essere piacevole!
Stamattina, visto il sole, la decisione di affrontare i terrazzi! Ho tolto tutte le arelle di bambù che mettiamo per ripararci dal sole e dalla vista dei vicini.
Le ho riposte per l'anno prossimo-sperando di usarle però per riparare i pomodori ..hehehe - che significherebbe essere già andati a vivere Là al tugurio - e poi ho montato su la tenda verde fitta che ho comprato da Castorama e l'ho fissata alle ringhiere dei terrazzi così fino all'altezza di un metro non si vede dentro casa..Sono io che ho delle paranoie o anche a voi da fastidio che si possa vedere dentro le vs.case? Io ci vado in sclero e divento scema quando mi accorgo che dalla strada qualcuno sta a naso in su a tentare di guardare dentro... lo so sembro una vecchia brontolona maligna e forse lo sono ... ma la mia vita privata è sacra...( al di là che poi qua io ne parli!) :)) .
Tende e tendini dentro le finestre da noi non si possono mettere che se no i mostri pelosi si arrampicano e le riducono a pezzi in zero minuti! Così l'alternativa è ricoprire le ringhiere con quel telo verde fitto da recinzione...e devo ammettere che tiene anche il vento ! Intanto il santuomo sta riattrezzando la pseudo veranda mobile per fare la capannina pro gatti e la settimana prossima porteremo giù dalla soffitta la stufa a legna ,che quell'altra è al tugurio; vorremmo accenderla per risparmiare un po' sulla caldaia a gas ... e mentre noi si è affaccendati con la preparazione all'inverno , di là si è compiuto il miracolo: c'è stata la " resa " di Amelia, finalmente è stata sul letto con Zucca, Seppia, Cagliostro e ..Fragolina senza azzannarla! Che dopo 40 gg. sia arrivata la quiete? Come un diluvio universale! Val-Novella Noè vi saluta dal cantiere di lavori e ragiona che quasi quasi era meglio andare al tugurio o alle terme di Abano !!!:DD

1 commento:

Vera ha detto...

Passa da me che c'è qualcosa per te
;)