martedì 6 ottobre 2009

Maschi !

Lo sapevo che introdurre un altro micio nella mia famiglia pelosa avrebbe comportato problemi...ma non mi aspettavo risvolti di ammutinamento! Stamattina scendo in cortile mezz'ora dimenticando di chiudere la porta di cucina e cosa trovo al ritorno? Le mie 3 povere patate dolci ,che avevo messo nei barattoli con acqua a germogliare ... e infatti erano germogliate e avevano fatto splendidi getti con foglioline verdi ...( i 3 tuberi in questione erano posti in alto a 2,50 mt.dal suolo, sopra l'armadio di fianco alla finestra per avere luce) dicevo le mie 3 povere patate giacevano miseramente decapitate nella parte aerea... e il colpevole stava allegramente vomitando le foglie sul pavimento della cucina!
Ora che c'entra la presenza dell'ultima micia ?direte voi!
C'entra! Perché sono anni che metto i tuberi lassù e ho dei bei rami verdi in inverno in cucina e i pantofolai ,panzoni ,dormienti ( leggasi i gattoni di casa) non si sono Mai sognati di arrampicarsi fin lassù... per 4 foglie di patate?tsè.. Quelli non si smuovono neanche per del filetto di vitello!!
MA da quando la piccina è arrivata si son risvegliati dal torpore e ora i 3 maschi si esibiscono in acrobazie mai viste...
Seppia il gigante nero timido si lascia mordere la coda e poi salta scattante sul tavolo...!
Zucca corre dietro a tutte le farfalline per far veder che lui, rosso-tabby e magro, è pure agile oltre che bello!
E Cagliostro ,il mio Cagliostro, maestro di meditazione!imperturbabile come un monaco zen, ora mi ha deluso con la performance di arrampicata e distruzione patate... lui che al massimo saliva sul frigo per sentire il calduccio della serpentina... AHHHH..
E' proprio vero : basta una femmina e i maschi anche vecchi impazziscono!
E la signorina ha guardato il tutto con aria indifferente e direi quasi disgustata,
poi è corsa nell'altra stanza a fregare il cibo dalle loro ciotole...furbizia femminile! ;DD
Ora che faccio? Se fossi un'orca oggi servirei : "Gatto al forno con patate dolci"... ma poiché nel mio cuore di strega alberga anima felina ...andrò a ricomprare i tuberi e li metterò al sicuro in bagno! ;-/

5 commenti:

marella ha detto...

basta una femmina e i maschi anche vecchi impazziscono....Eh già, proprio così. Menomale che la piccola non fa la escort di professione.
Mbciù!

valverde ha detto...

hahahaha :DD
beh se continua così questa micia è una gran dritta: riesce a far fare ai maschi quello che vuole e non dà nulla in cambio!:))
bacioni val

eppifemili ha detto...

oh! sti gatti ne sanno una più del diavolo!!!

Artemide Diana ha detto...

Che bello che è questo blog tuo, Val!
♥ ;))))

valverde ha detto...

Grazie care scusate il ritardo ma son da mercol.su al tugurio e appena torno vi racconto che qua la connessione va come i segnali di fumo!
baci val fragolina e reietti...(poi vi dirò)