lunedì 26 ottobre 2009

meme honest scrap

Dunque ...ecco un meme"lanciatomi" dall gent.ma Vera di Terre Basse ...
Se ho capito bene dovrei scrivere qua 10 cose inedite di me ( ma vi interessano ?) ,citare la persona che mi ha passato il meme( fatto!) e poi passare il testimone ad altre 10 bloggers...( o mamma mia..e lo so che state già scappando ...che queste cose piacciono solo a poche...ma ...ci proverò!)
Intanto per fugare ogni dubbio dico che a me QUESTO meme piace e quindi ringrazio Vera ... ma questo , eh ..intesi??!! ;DD
Che poi di raccontarvi i fatti miei non ho mai smesso e quindi ne avrete ..ehm..le tasche piene...hehehe... beh casomai saltate!
E mumble mumble... come fare a scovare 10 tremendi segreti segretissimi misteriosi su una persona come me? (faccina innocente!)
Beh scriverò 10 cose ,alcune saranno lievi come piume e 3 invece importanti...
1) mi son sempre piaciuti i fumetti tipo Tiraemolla, qualche Paperinik...( da Topolino che non compravo ma leggevo a sbafo dai miei cugini!) e crescendo Diabolik e ebbene sì ammettiamolo, pensate pure male, ma in età adolescenziale trafugavo anche Satanik ( bella ,bella lei...ahhh come avrei voluto essere lei!) e qualche fumetto proibitissimo ai minori ...riuscii a leggere almeno 3 o 4 Gezebel e schifezze simili (ma avevo 16 anni, in piena tempesta ormonale, non sapevo nulla di sesso che in casa mia era proibito parlarne--altri tempi!-- e i miei cugini più grandi di me di 3 anni erano la fonte delle notizie peccaminose e dei libelli orridi...ora me ne vergogno!) Poi ho avuto il riscatto dei 20 anni e a quella età mi son dedicata a fumetti seri come Jeff Hawke ( fantascienza) e .. Asterix...;DD ogni tanto ci è scappato qualche Linus ( il giornale che comprendeva Charlie Brown) e Valentina !ecco ora sapete i miei peccati giovanili! (serve dire che il mio primo marito era disegnatore di fumetti nonché pittore pazzo e squattrinato ?) questo è il primo segreto.
2) avrei desiderato tanto fare il medico a bordo dei transatlantici quand'ero ragazzina ...poi diventata grande sognai l'insegnamento di cristalloterapia in Australia ..ma lassamo perdè valà!;((
3) che sono grassa ,zoppetta e quasi orba già lo sapete ... ma vado fiera del colore dei miei occhi : verdi come quelli di una vera strega!( giallo verdi se son arrabbiata o euforica!)
4) son convinta di aver già vissuto altre vite (ma forse questo l'ho già scritto)!
5)quando ero giovane e NON ancora vegetariana ho mangiato lumache,rane e una volta ho bevuto liquore di serpente ( Festival Nazionale Unità ,avevo 14 anni e andai con gli zii a mangiare al ristorante coreano !) e mi piacque !Orrore al ricordo!
6)vorrei naufragare in un'isola tropicale ( ci fantastico su spesso) ma non come nell'isola dei famosi...vorrei veramente vivere tipo Robinson Crusoe o come in Castaway..poi rinsavisco e mi chiedo come farei e soprattutto dovrei tornare a pesce e carne..! con il fisico che ho credo resisterei 3 gg... ;(( però sognare non fa danni!
7)al telefono quando chiamano per vendite o proposte commerciali mento spudoratamente dichiarando che sono " la donna di servizio e i Signori non sono in casa..." -anche al campanello di casa se vedo venditori porta a porta!;))
8)sono stonatissima ,peggio di una campana rotta!, ma quando sono su al tugurio e lavoro ..spesso cominciò a cantare a squarciagola dei ritornelli o pezzi di canzoni ottenendo il risultato di far scappare fauna e cacciatori!;))
E mi piace ,quando nessuno mi vede, girare con il braciere dell'incenso e salmodiare le mie litanie in sanscrito o le mie preghiere e "pulire" l'atmosfera intorno... ma lo faccio solo se sono SOLISSIMA (neanche il santuomo deve essere nei paraggi! ) e lo faccio perché ne sento un gran bisogno ... ecco questo era il secondo segreto importante!
9) credo veramente ai folletti ecc..ma anche all'al di là ecc...
10) voglio morire là al tugurio seduta a terra con la schiena contro un albero, al tramonto in una -spero-lontana fine estate o inizio autunno - e che mi trovino così addormentata e sorridente... e questo è il mio terzo segreto ...che è anche un desiderio ,ma non dipende da me il realizzarlo!
******
ora dovrei citare atri 10 blog...umhhh facciamo così ...chi passando di qua vorrà farlo sappia che è il benvenuto ..e intanto suggerirei ad alcune persone che suppongo più disposte a contribuire forse!! :DD sempre se non l'hanno già fatto!
citerei ...Gata,La Strega, Hastral, Graz,Animalia,Marinella,Nonna Papera,Miciapallina,...le amiche del forum coniglio... Fanny-Diana... evvabbè lo so che state scappando!;))
beh io ci ho provato!;DD

8 commenti:

Gatadaplar ha detto...

siiiiiiiiii mi piace!!! e ce l'ho anche già in cantiere perchè mi era già stato chiesto di partecipare... ma mi sono persa la mail... uffiiiiiiiiiii! ^____^
Devo solo pensare a quali segreti "desegretare"!!! :DDDD

SaraMi ha detto...

Lo farò, cara, ma alla mia maniera se non ti spiace ;-)
Colgo l'occasione per dirti che ti manderò qualche foto aggiornata del Bambino.

valverde ha detto...

Ok Gata ! credo te l'abbia lanciato Susina o Heidi? ...comunque tu fallo ..casomai scrivi 20 segreti!;DD

valverde ha detto...

cara Sara fa pure come vuoi...l'importante è ..che tu scriva ..che poi io leggo!;DDD
bacioni a te,Bambino, Marito e C.
mamma ros

Artemide Diana ha detto...

sto rispondendo, mia cara. Vanitas vanitatis... :)

animalia ha detto...

Ciao Val! Ho trovato il tuo appunto nel mio post e.. Ma si! I tuoi '10 segreti' mi sono molto piaciuti, parteciperò molto volentieri a questo meme honest scrap. Solo che in questi giorni sono talmente di cattivo umore che mi sembra di non avere niente da poter svelare..
Un bacio!

valverde ha detto...

Cara Diana mi fa molto piacere, un bacione val

valverde ha detto...

Carissima D-animalia mi spiace per il tuo malumore...spero passi presto e aspetto il tuo meme..fai pure quando te la sentirai, un abbraccio caloroso, val