venerdì 20 novembre 2009

ci risiamo Zucca

ecco lo immaginavo che prima o poi sarebbe accaduto di nuovo...
Qua i gatti randagi che girano per il quartiere son andati in amore ( secondo me fuori stagione) e alla notte han cominciato a miagolare e menarsi e ...a segnar il territorio .. un profumino... e Zucca il piscione che fa? Si è convinto di essere in lizza anche lui (porello che è sterilizzato da sempre;(() e...ha ricominciato a segnare il territorio di casa lasciando ovunque litri di pipì ..per fortuna non "puzzola" come quella dei gatti integri, però sempre pipì di gatto è...e sempre cattivo odore fa ;((((
E... è risuccesso il disastro ... in un nanosecondo di nostra disattenzione il malandrino brigante ha fatto pipì sul piumone del letto del santuomo!
NOOOooooooooo...
Ora io amo i gatti ma l'avrei strozzato!... non gli ho fatto nulla...ma il piumone giace nella vasca da bagno...mi spezzerò le reni a lavarlo e rilavarlo in acqua e sapone e bicarbonato ecc. ;)) insomma vedrò ... magari meglio anche un bel giro in una lavatrice ad acqua del LavaeLava (che il piumone è gigante e nella lavatrice di casa non ci sta) . Non potevo portarcelo subito, che a parte tutto, mi sarei vergognata... e dire che dopo l'episodio della primavera ci eravamo stati attentissimi e non ci era mai sfuggito il miciaccio fetente! E stanotte il santuomo dormirà con 3 coperte al posto del piumone che lui soffre il freddo e di piumoni matrimoniali ne ho solo uno...che faccio...? ne compro un altro?!!
Zucca che disastro che sei...

6 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Povero Zucca ha avuto un attimo di vigore...ma ti capisco!!
Dai al lavaggio a gettoni poi di solito c'è pure l'asciugatrice...Un abbraccione :O)

Steffi ha detto...

Mi hai fatto ribaltare dalle risate! Ah i gatti maschi!
Tu e il Santuomo vi siete fatti furbi ma non abbastanza, lui lo è stato più di voi. Vedi che due occhi felini valgono più di 4 (6 o 8 se portate gli occhiali)?
Il mio di gatto per fortuna queste cose le fa solamente in giardino, la scorsa settimana quando Frankie (il mio Santuomo) l'ha visto girato con il didietro verso la salvia, ha incominciato a far vibrare la coda come un serpente a sonagli e poi zic zic, l'ha innaffiata bene bene - si è inc ...
di brutto!
Se una cosa simile la dovesse fare in casa, sulle tende o sui tappeti gli faccio strusciare il muso! Già mi basta quando me la fa addosso in macchina quando si va a Lugano e per fortuna puzza meno di quelli normali ma sempre pipì è
Baci St

valverde ha detto...

Folletto ..eh già...per ora il piumone è a mollo nella vasca -sic- poi quando lo avrò lavato e asciugato alla prima occasione lo ripasso al "lavaelava" che in questi gg. non ci son potuta andare ( è molto lontano)... ma ora teniamo gli occhi puntatai su Zucca!;DD
baci val

valverde ha detto...

Eh cara Steffi...gatti maschi! Pensa a me è dispiaciuto molto dover sterilizzare i miei gattoni ma d'altronde come si fa? Ne ho 8 :5 maschi e 3 femmine..sai tu che gatteria sarebbe saltata fuori a lasciarli normali!... e alla fine si operano scelte (forse egoiste).
Zucca era un micio buonissimo finchè ha vissuto a casa mia ,qua si è trovato vicino ad altri gatti che non erano fratelli (come invece Cagliostro e Seppia)...e forse l'ambiente nuovo, insomma da allora quando i maschi "esterni" vanno in amore lui si "monta" la testa e si convince di essere come loro...ora poi che c'è Fragolina ancora normale..perchè piccina ..si è risvegliato il suo lato latin lover e le corre appresso come un matto.Porello!
Il veterinario non è riuscito a trovare soluzioni e così raccolgo litri di pipì... ;(( ma sul letto ...grr... colpa nostra che non abbiam vigilato bene! Amen...gli vogliamo troppo bene..e speriamo che lassù al tugurio stando più libero e all'aperto almeno nella bella stagione , lui possa calmarsi un pò..chissà!
baci val
p.s.s ma il tuo micio come si chiama?

Steffi ha detto...

Il malandrino si chiama Priski e l'è un "binda" un caratterino che non ti dico, gironzolone e rompiscatole. Viene a casa mangia e poi vuole di nuovo uscire, ogni volta tre rampe di scale e sempre quando noi andiamo a tavola.
Anche lui come Zucca va a fare il maschio nel quartiere.
Questa notte è stato a zonzo fino all'alba e ora se la dorme sul piumino (mio) che la sua sedia non va bene, forse dopo una notte in bianco ha bisogno di un giaciglio soffice.
Ora è con noi da 3 anni, prima di lui 2 femmine - Briciola una coccolona che è stata investita a 8mesi da un'auto e ci ha lasciati con un grossissimo magone e ancor prima di lei Pepe per 14 anni, gioia di casa che non ha mai abbandonato la mia suocera inferma a letto per un ictus per 5 lunghi anni. Devo dire che le femmine, per la mia esperienza sono molto più affettuose, i maschi - almeno questo - è micio macho.
Sai quando vuole mangiare e non gli dò retta mi fa' gli attentati e (in modo delicato) azzanna i polpacci. Anche questo è il suo modo per attirare l'attenzione.
Baci St

valverde ha detto...

Beh cara Steffi vedo che anche tu hai il tuo bel da fare con Priski! bel nome...sa di gatto furbo e monello! ;DD
bacioni gattosi , valverde