mercoledì 18 novembre 2009

divagazioni nebbiose

A Bologna c'è la nebbia al mattino poi verso mezzodì si svela ... a Primo Maggio frazione di MoltaPuzzaCastelMaggiore invece il sole non appare e la coltre di grigio-marron odor di smog e inceneritore è letale..abbatte ogni gioia di vivere..tutta un'altra cosa dalle nebbie campestri della mia Avalon-tugurio!
Così l'umore non è dei migliori, la depressione da mancanza di calore-luce-sole si fà sentire e mi sento un bradipo! Ieri poi a parte i soliti lavori ( odio lavare i pavimenti con questo tempo che non si asciugano mai...odio lavare i pavimenti invero...che preferirei trovarli già puliti hahaha!)ero abbastanza storta .
Alla fine, siccome ho delle arance da finire ,ma mangiarle così mi procura mal di stomaco ( sono acidelle ;((ma italiane di serra-sgrunt- che non compro mai arance estere, ma ho sbagliato a comprare queste così presto! - mi servivano per le olive!-) ho fatto prove. Ho preparato una bella tisana di menta ed eucalipto (foglioline secche,menta raccolta da me ,eucalipto preso in erboristeria) ne ho fatto un tè e poi messo in tazza, intanto ho pelato un'arancia completamente cioè anche spicchio per spicchio via la pellicina sottile ..e poi ho immerso nella tazza calda gli spicchi sgranati e spezzettati -ci son riuscita bene visto che il frutto era sodo e croccante- un bel cucchiaio di miele di acacia e poi dopo venti minuti , a tè freddo , ho schiacciato con il cucchiaio la polpa dell'arancia e mi son bevuta-mangiata sta composizione : buona! e non mi è bruciato lo stomaco!Oggi replico per testare (una prova non basta : gli esperimenti si ripetono almeno 3volte per trarre i risultati!).
Più tardi vado a Castorama che sta chiudendo (ma quanti negozi chiudono qua?!)a far scorta di giunti, raccordi ecc.. per i tubi di irrigazione che abbiam comprato là e a vedere se ci sono offerte speciali che tanto lassù al tugurio ci manca tutto!
... ma il sole quando torna?;((

2 commenti:

NonnaPapera ha detto...

sole?
perché, esiste ancora il sole da qualche parte?
sgrunt!

valverde ha detto...

;((
*** baci a te , val