venerdì 20 novembre 2009

fontanella

Nei folli acquisti da Castorama ci è scappata anche una cosa...di cui forse per lapsus freudiano , non ho parlato ...ehm..c'era...era là un pò sporca e sgarrupata, imperfetta ( e quindi perfetta per noi!-perdonate il gioco di parole voluto!) e pesantissima e a 20 euro... : PREESAAA!!!! cosa?
una fontana di cemento e sassi ... l'ultima e perciò "buttata proprio via a prezzo stracciato" , che se vi dico il prezzo originale non ci credete ! E ora è dentro il Cippo ,che aspetta di arrivare su al tugurio... là poi dovremo arrabbattarci a scaricarla e farle l'impianto dei tubi che a noi ci han venduto solo il pezzo di "pietra" fatto a "lavandino con colonna" ...
Ora non la fotografo che a vederla ci date degli scemi, la pulirò ben bene , magari la vernicerò pure, visto che non è molto bella o forse le attaccherò sopra cristalli e conchiglie in vero stile fontana stregata ! ma sento e so che i folletti saranno felici e soprattutto che gli uccellini verranno a dissetarcisi ...
Penso che sarà la prima di tante fontanelle ,anche perchè è piccola ! e oso sperare di poterne acquistare altre , soprattutto una con l'acqua sempre in movimento dalla fontana al piccolo stagno artificiale sottostante -progetto- perchè il rumore dell'acqua che casca mi incanta...e magari nello stagno (userò una vasca da bagno??) ci potrebbero stare i pesci rossi e le ninfee... ********** troppo mieloso il tutto? So che io ho necessità di avere acqua intorno ,( ha un effetto positivo e mi ricrea lo spirito) e anche per le bestioline lassù è vitale.
Nella mia eterna ricerca dell'equilibrio l'elemento acqua è molto importante soprattutto per un luogo così "pieno" di terra e aria... ora rimane il problema di equilibrare anche il fuoco! Dovrò trovare lo spazio per creare un cerchio di pietre all'interno del quale potere accendere i falò delle celebrazioni ( San Giovanni, Samahin, Beltane, San Martino, Lòm a marz, Wesak, vari equinozi e solstizi mischiando festività pagane a ricorrenze pluri religiose e quant'altro) nel più puro "crazy country living style" ;))
e allora amiche streghette sarete invitate per qualche sabba a base di crescentine e vino, falò alla luna e chiacchiere ... tante chiacchiere! ;DD

4 commenti:

La Strega ha detto...

anch'io voglio una fontanella per il giardinoooooo!

valverde ha detto...

Cara Strega spero che facciano una svendita anche dalle tue parti..che 20 euro son un buonissimo prezzo! Erano anni che ci pensavo ma visto che costano tutte dai 100 euro in su...( fino a 1800 ne ho viste! gulp) abbiam sempre desistito...
se dovessi vederne un'altra ti faccio sapere :))
Io so già che avrò sempre le mani a mollo! ;DD
baci valverde

NonnaPapera ha detto...

20 euro è un prezzo più che ottimo. Hai fatto benissimo a prenderla anche se non è perfetta!

valverde ha detto...

@cara Nonna Papera...sai che spero ci vadano a bere anche gli uccellini? chissà! ciao ,baci val
p.s. che belli i cigni cha hai postato!