martedì 10 novembre 2009

turbolenza

Evvabbè ce n'è sempre una ! Ieri ero bloccata col mal di schiena ,frutto del freddo preso a fare i lavori di casa domenica...( sempre detto che i lavori di casa sono dannosi!). E oggi ? Oggi sento scarabattolare qualcosa in bagno, corro a vedere e vedo tracce di sangue con zampettate... Non sono svenuta perché le reazioni brutte le ho sempre dopo... Son corsa per casa a recuperare la vittima , perché è ovvio : è stata quel disastro di micia formato tornado , Fragolina, a farsi male. Non so come si è arrampicata sulla lavatrice , ha buttato giù una bottiglietta di vetro e si è ferita una zampina... Afferrata la micia ferita fra urla, graffi e morsi, ho cercato di vedere se il vetro si fosse conficcato, poi ho lavato la zampina, ho avvolto la micia in grosso asciugamano ( per arginare i suoi graffi) e l'ho disinfettata con la Terramicina spray, un efficacissimo antibiotico per le ferite di gatti , cani ecc --anche animali da cortile-- che si usa su ferite difficili da tenere pulite--provate voi a fasciare la zampina ad un gatto e vedrete quanto tempo resisterà la fasciatura!-- Antibiotico spray consigliatomi dal solito veterinario di fiduciasantosubitoanch'esso... che alla mia ennesima telefonata ha esclamato :_ "Certo che se non ci fossi tu coi tuoi gatti mi annoierei molto!"_ ( per fortuna da quando provai positivamente lo spray su Billo ne tengo sempre un flacone in casa ) e se poi a Fragolina si gonfierà la zampina dovrò farle la puntura di antibiotico che sto già facendo a Cagliostro,che sta meglio...
Comunque lo spray ha un difetto : è blu... quindi ora Fragolina ha la zampina blu, la lingua blu ..perché quella scema anche se lo spray si asciuga subito ha pensato bene di leccarlo come fosse pappa... ed io ho le mani blu stile puffo ( striate di rosso sangue per i morsi e i graffi!rosso-blu come il Bologna calcio!) e l'asciugamano in cui ho avvolto Fragolina finirà fra gli stracci per i gatti!

Il mio diabete è schizzato in classifica fra i 10 punteggi più alti dell'anno ...ma va tutto bene!;DD
Ora mi sono fatta una bella doccia bollente che ,come per i matti, quando mi prendo un grosso spavento l'unica cosa che mi calma è farmi una bella doccia. Fragolina mi guarda serafica e ghignante ( serafica fuori e ghignante dentro!) con la sua linguetta blu e la zampina che non le fa male ... visto che si sta arrampicando sulle tendine di pizzo .... e probabilmente passerà la giornata sull'armadio in alto per tenersi lontana da me e dallo spray!

In fondo avere una micia diavolettodellatasmania è come avere un bimbo piccino : devi avere 10000 occhi apertissimi e stare in allerta sempre... quasi quasi prenoto una vacanza ai tropici e vado a fare immersioni fra gli squali...credo sia meno pericoloso e più rilassante;DD
( Nota per chi non lo sapesse: Mai disinfettare le ferite dei gatti con acqua ossigenata ,è dannosa per loro...)

4 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Uh sigur se non ci fossero loro a tenerci col fiato sospeso che faremo noi povere stregatte!!
Anche Matisse adora sfidare il pericolo ... grazie per i consigli non lo sapevo dell'acqua ossigenata e l'altro spray meglio che sia presente in casa visti i precedenti!

Un abbraccio :O)

valverde ha detto...

Già i gatti tengono alta l'attenzione dei coinquilini umani! credo che una delle tante ciocche bianche dei miei capelli sia da attribuire alla ciurma pelosa di questo sconclusionato pollaio a bordo della zattera quotidiana nella nostra vita!;DD
baci val

marzia tonelli ha detto...

Hai capito adesso perchè psyco è gatta unica? perchè è anche peggio della tua fragolina... due così in casa non sarebbe possibile tenerle!

valverde ha detto...

cara Marzia capisco :DD il guaio è che io mi ritrovo con 3 psycho in casa ! Amelia la veterana scorbutica che non devi avvicinare mai pena lo scorticamento!, Cippa la teppa killer di topi che attacca anche il boxer dei vicini
:(( e infine Fragolina il diavoletto della Tasmania che mi distrugge casa peggio di attila e mi ha rimbecillito i maschi della banda!
era meglio un acquario? ;DD
baci val