mercoledì 27 ottobre 2010

e chi lo avrebbe immaginato?

(Premessa: post Molto ironico e autoreferenziale e assolutamente folle!:DD)
In questi giorni ho guardato ben due volte il TG2 Costume e Società..ma non diventerà un vizio!e ho scoperto che Sant'uomo
(una volta ogni tanto lo scrivo per intero e correttamente;DD)
e la sottoscritta valverde apparteniamo alla "razza" dei VIP!
O_o ?? ma noooo rassicuratevi... no nnnèèè vero!
E' solo che secondo il servizio visto , cito a memoria...
"negli ultimi anni fra i VIP si è andata affermando la moda dei matrimoni in gran segreto..."
E NOOO ragazzi .. NO NO NO!!
Noi non siamo mai stati "alla moda" !e infatti posso rivendicare l'originalità della nostra scelta.
Sant ed io ci siamo sposati in grandissimo segreto ben cinque anni fa quando questa cosa era inusuale ! ;))
Anzi se voglio essere pignola, (senza mancare di rispetto al mio attuale marito,io fui un antesignana visto che nel 94 mi sposai in segreto pure allora, tiè!)
Sembra che oggigiorno attori, cantanti ecc. si sposino in segreto e ne diano notizia in seguito sui giornali ecc... solo per creare l'effetto "scoop"e quindi ancor più clamore !
Invece , cari miei , c'è chi come me si è sposata in gran segreto per ... :
pudore dei propri sentimenti, orrore per il gran "ambaradan" che si crea attorno ad un matrimonio e per romanticismo !
Nota , prima che qualcuno equivochi : lungi da me criticare chi lo fa in pompa magna e con ***mila invitati , se a costoro piace così tutto a posto , ma deve essere una scelta dettata dal cuore e non un obbligo o una moda ,sempre secondo me!
... Io e relativo consorte non volevamo ...non ce la siamo mai sentita...
Vari motivi : Non amo essere al centro dell'attenzione, purtroppo non avevo più i familiari da invitare (o meglio non sarebbero stati in condizione di intervenire, ma anche se fossero stati in salute e avessero potuto presenziare...avrei al massimo spiegato loro le nostre motivazioni (cosa poi avvenuta e recepita perfettamente!) e avevo già una certa età, ma anche ... e soprattutto : nel mio cuore ho sempre pensato che il matrimonio fosse un fatto molto privato , intimo, direi così importante da non voler confusione attorno per potermi concentrare meglio e godermi l'attimo e così è stato! Pensate che non avevamo neppure scelto i testimoni (ma ci siamo avvalsi dell'ufficiale di stato civile , il messo comunale e l'assessore !)
Purtroppo non mi è capitata la fortuna di centrare al primo colpo !(evvabbè : nobody is perfect!)..cioè mi è andata male ...ma l'idea è rimasta e così ho continuato per la mia strada e ci ho riprovato sempre convinta!
Altri lati positivi : sia parenti che amici non sono stati costretti in nulla , non hanno potuto ne dovuto! criticare o fingere entusiasmi vari...né fare regali o sforzarsi di trovare i vestiti adatti ecc...
Chi ci ha voluto bene ha capito ed è stato felice per noi ...
e si son goduti un invito a cena (a sorpresa e fatto tempo dopo) come ospiti di un evento che non avevano immaginato...
Perciò mi scaturisce un dubbio: non è che qualcuno mi ha copiato??? hahaha..
Scusate il post demenziale ma in questi giorni di forzato riposo
(il ginocchio sta venendo a patti : la sua piattaforma di sciopero si sta sciogliendo sotto i colpi di pomate a quintali ..hahaha) l'unico neurone da strega si autocompiace di tutto ... sarà effetto del ribes nigrum o della cagnina ? (cure essenziali per il male alle ginocchia!;PP).
Una cosa è certa : Sant ed io non siamo VIP , ma sicuramente un po' Vaghi, Intimisti e Puffi sì!!

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

E avete fatto una scelta bellissima ma anche molto coraggiosa!!! ^________^

Siete Forti e VVB!

valverde ha detto...

Anche noi TVB anzi VVB a te e a Compare e a ciurmina pelosetta +randagini!;DDD
ciao cara, baci
vallina tua