sabato 2 ottobre 2010

Ferrara città magica

Ferrara ..Ferrara che ogni prima domenica del mese ospita in centro il mercatino dell' antiquariato e anche un mini mercato artistico di artigiani che confezionano di tutto: dalla bigiotteria alle ceramiche ,dalle sculture in legno al riciclo con oggetti in metallo... Una Ferrara godibilissima , a misura d'uomo, con un centro invaso solo da biciclette e pedoni... piena di bar (dove servono anche primi piatti) pizzerie da asporto e gelaterie... Il sabato è una moltitudine di giovani, studenti e ragazzi di ogni età... una città molto colorata !
Oggi eravamo a FE , ce la siamo girata per due orette piano piano col nostro passo zoppicante e infine stanchissimi ci siam seduti al sole sui gradini della chiesa coi leoni (Duomo)...
Abbiam poi incontrato amici carissimi e il pomeriggio è scivolato nella sera in un batter d'occhio (magia della città e della compagnia!)(ultimamente il tempo mi scivola fra le dita lasciando solo immagini piacevoli) ora sono a casa...i piedi "caldi" e il cuore ancor di più... e penso a quando germoglieranno i semi che mi son stati regalati... guardo un fiorellino giallo e un ovetto luccicante e sento che non sono poi così sola!
Grazie... grazie per la vostra amicizia... e grazie per essere la mia "sorellina adottiva"...
:PP tu capirai ...

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*) cara Val lo so che nessuno ci crederà MAI ma è il destino che fa incrociare le nostre strade... Lo sai da quanto tempo desideravo tornare dai miei e questo w-e è stato una vera manna dal cielo!
No! Non sei sola e non lo sarai MAI! Non è semplice liberarsi di me lo sai?! :DDD
Un abbraccio superstritoloso (alla faccia della mia orsaggine e timidezza)

valverde ha detto...

Tesorino che sei Gata!;**)
tu sai quanto mi sentissi sperduta anni fa e devo dire che la mia sorellina ora in Cielo.forse ha fatto sì che avessi qua delle sorelline adottive :
R.la mia Dadina e tu che anche se lontana sei sempre presente...(io sono "tanta" e ho bisogno di più sorelline!;DD)
e a volte ci sono incroci astrali benevoli..o pianeti compiacenti che fan sì che ci incontriamo
(anche se 3 volte in un anno sono poche!)... e qusti giorni assumono per me un significato profondo...GRAZIE!
e non ci crederai: forse domani vedrò R. e starò con lei un pomeriggio...che lusso... due belle giornate in così breve lasso di tempo! Incredibile!
bacioni
vallina tua