giovedì 28 ottobre 2010

micioterapia

sì ne convengo io sarò anche strana però...
sapete della pet therapy vero? cioè che per alcune malattie e disagi mentali, soprattuto di bambini, è indicata una frequentazione con animali quali cani, cavalli, gatti fino ai delfini... Beh io vi racconto la mia ; da mesi ormai dormo con Tommy che si schianta su di me :sulla mia testa, sul collo o steso lungo i fianchi e dormiamo così...benissimo! Vero che quando lui si alza nel cuore della notte per farsi uno spuntino o per una corsa alla vaschetta ( che sta in un'altra stanza!) mi sveglia, ma la qualità del mio sonno è buona!
Ma ... per due notti ,complice il mio ginocchio fasciato , avevo lasciato Tommy a dormire con gli altri gatti perchè temevo che mi avrebbe dato fastidio...male feci :) ! Ho dormito sì, ma di un sonno disturbatissimo da veri incubi ..così terrificanti da farmi svegliare col cuore a mille e da farmi restare abbastanza storta tutto il giorno. Ebbene: il mio dolce gatto non solo mi fa micioterapia, ma tiene lontano incubi,mostri vari (e presenze maligne ,I think!)...La riprova? stanotte Tommy era con me e gli orrori non si sono manifestati!;PP
E' inutile :una vera strega ha bisogno del suo micio accanto ... ( chiedete a Sant di dormire senza un gatto sul suo letto...tsè non vi prende neanche in considerazione!)

8 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Certo che puoi scriverci in privato, ma intendi via mail o per posta? Per noi va bene comunque!
Ma adesso hai messo a noi una curiosità circa la tua curiosità!
Baci baci
Sabrina&Luca

NonnaPapera ha detto...

micioterapia? allora sei a posto, tu di quelle medicine ne hai a iosa :-)

valverde ha detto...

@Sabrina ...per email, per posta non ho l'indirizzo ! okey allora procedo! baci
val

valverde ha detto...

@Nonna Papera...già!;DD
ma per il sonno solo Tommy!;DD
ehhh tanti anni fa avevo una paperina vera che voleva dormire accanto a me !( era Candida la prima anatra che ho avuto...a cui seguirono Pilù, Indy, Caffelatte e Pallinoa farle compagnia quando lei crebbe...e che poi vissero tutte insieme una lunga vita in un laghetto protetto in un bel parco (di amici fortunati che vivono in un paradiso!)e ebbero tanti piccini...
baci
val

Annarita ha detto...

Guarda...prima di prendere Luna quest'estate, noi Assolutamente niente lettone, non volevo farla salire sul letto, e invece..........lei ora fa la "pasta" sul pile caldo ai piedi del letto, poi fa la "ruotina" in mezzo a noi due, e via....e si dorme così...e se non mi sveglio alle sette precise, mi passeggia sopra... :)
Veramente ho letto che quando fanno le fusa emettono delle endorfine..........

valverde ha detto...

hahah Annarita cara , pure tu! ehhh tutti noi che conviviamo coi gatti all'inizio giuriamo e spergiuriamo :
"mai il gatto sul letto!"...
poi si cede... ;PP
e la vita coi gatti (coi cani ecc..) è più dolce ...
baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Grande Tommy!!! ^______^

valverde ha detto...

@Gata ...ehhh già ...grande in tutti i sensi..;PP
fra l'altro sta diventando pesantino con quella panzona da goloso...
e super geloso : che la notte caccia via Cagliostro se quest'ultimo tenta di avvicinarsi al mio letto... ;PP
baci val