lunedì 11 ottobre 2010

sparizioni e misteri

Prima della solita cronaca di foto del fine settimana su al tugurio... (sì lo so che avevamo detto che non avremmo dormito più su! ma noi siamo sempre coerenti!;DD) vi faccio ridere ..fino a ieri sera credevo che oggi avrei messo un post intitolato :" l'ho perso!" Cosa? il cervello? sìsì ma quello da tempo!;PP hihihi.. No, il cellulare... !
Sabato su al tugurio ,dopo due gg. che non usavo il cellulare (con me le compagnie telefoniche vanno in rovina) mi vien voglia di vedere se qualcuno mi ha cercato e così vado a "ravanare" (cercare affannosamente e confusamente quasi scavando) nella borsa dove tengo di tutto... e lì per lì non trovo il cellulare dove ho la scheda Tim, ma trovo invece il vecchio cellulare "scartolato" e mal funzionante con il numero Vodafone (ora non chiedetemi perché ho due numeri...è solo che spesso nelle postazioni dove lavora Sant non arrivano tutti i segnali e così abbiamo entrambi due diversi numeri ,perché Sant abbia un possibilità in più di riuscire a comunicare con me)...
Mi chiedo come mai ,visto che son sicura di averlo messo in borsa... La ribalto sul divano e ne esce di tutto : guanti da giardino nuovi , un paio di calzettini di ricambio,due mazzi di chiavi , una mini torcia a Led, un beauty micro con le medicine d'urgenza, biro, pacchetto di caramelle senza zucchero all'anice,due custodie per occhiali piene!(che cecata come sono, se rompo un paio devo avere il sostituto!)il marsupietto con le tessere dei vari super e il bancomat, fazzoletti di carta, fascia, spazzola per capelli... ecc..insomma una borsa da donna no??!!! Stracolma e disordinata e così pesante da essere un'arma impropria se buttata addosso a qualcuno...in più è di robustissima tela plasticata stile sporta (che niente vera pelle a casa nostra!) Passato in rassegna tutto il ciarpame, mi rassegno: il cellulare non c'è! E qua cominciano le congetture su dove l'abbia lasciato e ovviamente penso che dovrò telefonare, appena tornata a Bo, ai posti dove son stata da giovedì a sabato ...e mi ricordo pure che il cellulare era spento... Me lo visualizzo ovunque e conto le possibilità infinite dove possa essermi cascato... Ci penso e ripenso e lo "vedo" addirittura ..sì sì son convinta :è stato a far spesa... Poi ci ripenso e mi dico : No è a casa sopra la scrivania , vicino al pc.!Ci rimugino tutta notte... ieri sera , tornati a casa, lo cerco e NON lo trovo!
Sigh sigh: vabbè dovrò telefonare per la ricerca e casomai fare bloccare la scheda ,uufff..il mio cellulare è un coso da 20 € ma ci son dentro tutti i numeri che non ho mai salvato altrove! grrr... e divento nera, maledicendomi!
In tutto ciò Sant non mi dice nulla , anzi mi consola... vado a preparare la cena e poco dopo arriva Sant col cellulare in mano! Ma dov'era? Dentro uno scatolone di libri che stà sotto la mensola dove io appoggio sempre la borsa , spiegazione? Sarà caduto sotto e si sarà infilato nello scatolone semiaperto mentre prendevo la borsa, ma voi ci credete? IO NO! E' stato qualche gatto oppure Amarantha la dragonessa dispettosa...;PP
e perché dico ciò...? Perché in aggiunta all' arrabbiatura per il cellulare, ieri sera appena entrata in casa ... cosa vedo? Uno dei due candelabri antichi (del mio povero nonno)(che tengo per affezione e non per bellezza) a terra schiantato... ma come è possibile? Il candelabro in questione con il suo gemello, era su una mensola altissima a soli 40 cm dal soffitto! in una parete nuda della sala, ma come, dico COME han fatto i gatti a tirarlo giù? E non mi si dica che è stato un terremoto: sarebbe caduto tutto... ecco :o i miei gatti son diventati mici-volanti o Amarantha la mia dragonessa virtuale comincia a manifestarsi anche in questo mondo reale! ;DDD Ossignur....

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Per il cellulare guarda... siamo in due... :*DDD

Per quanto riguarda robe "inspiegabilmente" cadute e rotte, quando in casa ci sono gatti arrivano ovunque... quando Pirù era piccolo (e smingherlino) faceva le corse sul corridoio e saltava sui muri e ci correva sopra a 4 zampe intere!!! Mi spiego??? Arrivava quasi allo stipite in alto della porta!
Bè adesso il pericolo è nullo... con quella zavorra che si porta appresso... :*DDD
Bacioni e buon inizio settimana! <3<3<3

valverde ha detto...

Bah cara Gata ho il (quasi fondato)sospetto che Tommy abbia imparato a ..volare!;DD hihihi oppure a salire sul dorso di Amarantha!
baci
val