mercoledì 24 novembre 2010

a Cippa in memoria

da giovane
e qualche mese fa..
A settembre di dieci anni fa Santuomo ti aveva trovato affamata e sperduta in una postazione in romagna; abbandonata sicuramente visto che eri pulitissima e abituata agli umani... gli saltasti in braccio e lui ti portò a casa...
Dieci anni ... dieci anni con noi ,fatti di grande amore verso il tuo "salvatore" e di condiscendenza affettuosa verso di me... che ero ai tuoi occhi una "rivale" (però mi sopportavi ,soprattuto quanto ti concedevo di stare sul lettone grande o quando ti coccolavo e ti davo bocconcini speciali!;))
Dieci anni in cui sei stata la cacciatrice formidabile _ sic , ma era nella tua natura_ di uccellini, nemica giurata di ghiri e topi...una vera killer .
Eri una vera Teppa , un carattere indomito e libero , stavi con noi ma quando avevi voglia ... via libera a scorazzare in questa zona, ti conoscevano tutti...
Sei scomparsa il 9 novembre verso sera... ti abbiam cercata ovunque e oggi , oggi abbiamo saputo ... La sera del 9 pioveva, ti sei spinta lontano dove non eri mai andata e qualcuno ti ha preso sotto con l'auto...Non ti abbiamo trovato perchè qualcunaltro impietosito ti ha dato sepoltura e oggi ce lo hanno detto...
Sant lo sentiva, lo aveva capito , ha detto che si era spezzato quel legame,quel filo che sentiva con te ... io non ho voluto credergli e ho sperato, sperato fino ad oggi...
Sei di là dal Ponte ormai. Spero che tu sappia quanto ti abbiamo amato .
Grazie per averci dato il privilegio di essere i tuoi compagni di vita e per aver condiviso con noi dieci anni del tuo passaggio qua , ciao piccolina, ciao Cippa ...

16 commenti:

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Sono molto dispiaciuta per questa notizia.
Sembra che arrivi tra capo e collo visto che sono seriamente preoccupata per il mio Priski.

E' sì a casa ma l'altra sera si è messo in un angolo dentro, non mangia, non beve e si lamenta se lo si accarezza.
Stressata, in tarda serata ieri l'ho portato dal veterinario, sembra non abbia nulla ma la situazione non cambia.
Avevo pensato (visto che passa gran parte del suo tempo a girovagare nei dintorni) che avesse mangiato qualche boccone ma questa ipotesi è stata esclusa.

Ieri aveva la febbre, forse ha preso qualche infezione facendo a botte con gli altri maschi randagi, oggi vedremo cosa succede nel consulto meno frettoloso di quello precedente.

Soffro, sono arrabbiata e capisco la tua angoscia ogni volta che un animale (e i nostri in particolar modo) stanno male.

Un bacio, prendi le forze a piene mani per superare questo momento.

St

Il folletto paciugo ha detto...

Bellissimo il tributo che le hai dato.

Cara Cippa salutami tanto Sunny e Pucci, ora correrai serena che nulla ti può accadere.

Un abbraccio Val

Robi

valverde ha detto...

Grazie a Tutti voi....
x Steffi : spero non sia niente di grave, un bacio
v

Spirulina ha detto...

Ciao Val
quando un compagno di un pezzo della nostra vita ci lascia si prova sempre un vuoto immenso, ma quando un giorno vi ritroverete sarà come se non vi foste mai lasciati e un'allegra piccola arca di Noè vi verrà incontro reclamando tante coccole...e potrete stare insieme per l'eternità. Un abbraccio sincero a te e a Santuomo...
Spirulina

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

Bellissimo il commento di Folletto paciugo, spero tanto che si incontrino con il mio adorato Pepe e la dolcissima Briciola, ora mi avete aperto uno dei cassetti della memoria che forzatamente cerco di tenere chiusi ma che purtroppo ogni tanto per una strana casualità si aprono (come nel mondo delle streghe)

Altra visita al Priski che non ha detto più di ciò che si è saputo ieri sera, analisi del sangue, punture e gocce.
La cosa che mi ha più sorpresa da parte della veterinaria è la prescrizione (dietro mia approvazione) di un farmaco omeopatico e questo la dice lunga sul tuo post relativo all'argomento riferito alle persone.
Ho detto tutto sul tema e torno a confermare come hai sottolineato "spero sia una bufala"

Un bacio, St

valverde ha detto...

Carissima Spirulina grazie per le tue bellissime parole...
me li vedo venirci incontro : una frotta di micioni... già ora sono tanti ,che la nostra vita è sempre stata fin da piccoli in loro compagnia...tanti amici tutti stupendi nel loro amore verso di noi...
un bacione
val

valverde ha detto...

Sì cara Steffi hai ragione : Folletto ci ha dato una bella immagine...e spero che sia così... Tutti i nostri gatti felici che stanno assieme in un bel prato assolato ..e come dice Spirulina che ci aspettano per quando ci riuniremo a loro..almeno credo che di là dal Ponte anche Gigia, Chicca e Mimmo le faranno compagnia e chissà che mia sorella non si curi di loro come faccio io di qua...
chissà...è bello sognarlo e darsi così un pò di pace...
baci
val

Il folletto paciugo ha detto...

E si cara Val io me li immagino tutti di la sereni e felici accuditi dai nostri cari in attesa di ritrovarci ^__^

Un abbraccio a tutte e un grattino ai nostri pelosi di qua....

Buon fine settimana ahimè bagnato!

semola ha detto...

Bellissima la gatta e stupendo il post.

valverde ha detto...

Grazie caro Semola ...
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

CIPPA non è più "reale" ma state certi che è sempre comodamente appollaiata sulle vostre spalle o a fare la gimcana tra le vostre gambe seguendo i vostri passi :*)
Sant, le senti le fusa nell'orecchio?
E' lei!
Val, trovi piccoli oggetti che credevi perduti, nei posti più impensabili?
E' lei!
Vi abbraccio forte! =(^.^)=

marzia tonelli ha detto...

Ecco... da qualche giorno non venivo qui perchè non volevo leggere questo post, in fondo sapevo che c'era. E mi son fatta un piantarello anch'io. Cippa è stata una gatta fortunata, ha avuto tanto amore e ne ha ancora, ne avrà sempre... e poi vi ha fatto un regalo, vi ha portato a trovare qualcuno che aveva bisogno di voi.
un abbraccio forte. Marzia e Sofy.

Annarita ha detto...

:(
bello il commento di Gata

valverde ha detto...

Cara Gata Grazie...spero sia così...anzi ne sono sicura ...
Noi la vediamo ancora dappertutto e spesso mi viene spontaneo chiamarla come quando c'era ...poi mi ricordo e mi sale il magone ...ma penso che dieci anni se li è vissuti bene e che se Sant non l'avesse salvata sarebbe certamente passata di là molto prima..e allora mi consolo...
E SO che lei ci ha spinti verso Prugnolo!
grazie per le tua bellissime parole,ciao
vallina tua

valverde ha detto...

Cara Marzia perdonami...non ti ho più scritto in pvt..ma era perchè le notizie erano appunto brutte e non volevo darti dispiacere...
insomma mi immaginavo che ci saresti stata male...
tu ed io ne abbiamo già persi tanti di animali che sappiamo bene come ci si sente, vero?
ma alla fine prevale sempre l'amore e i dolci ricordi e si apre la propria casa ad altri compagni di vita per perpetuare quel miracolo che è la convivenza con loro ,fatta di tante gioie ...
un grande abbraccio a te e a Sofy ( magari a lei solo qualche grattino che ho paura che i grandi abbracci fatti da estranei la farebbero saltare per casa :))! )
ciao ,bacioni
val

valverde ha detto...

@Annarita cara , grazie anche a te ,
un bacione
val