martedì 30 novembre 2010

e finalmente Benvenuto

e per festeggiare i primi giorni con noi , ora che sei un poco meno stralunato ...
ti presento alla comunità blog-gattesca ... in tutto il tuo splendore di gatto malandato-malato ma super amato! ;PP
Prugnolo ... ti abbiam chiamato così perché il prugnolo è un bell'albero che dà fiori candidi e frutti da farci un liquorino squisito, ma è anche un alberello spinoso un po' rustico, oserei dire a volte scorbutico !...
come sei tutto dolce gatto "spurito" ancora solo tutto pelo e sotto pelle e ossa...
ancora sottotono, ma abbastanza agguerrito da cercare di primeggiare sulla nostra ciurma pelosa che ti ha accolto con tanta curiosità!;DD
Benvenuto e speriamo che pian piano tu possa dimenticare il tuo triste passato burrascoso...
(e grazie a papà Santuomo che ti ha fortemente voluto , lottando e scavalcando le tante difficoltà e che, merito tuo , forse diluirà un poco il suo dolore per la scomparsa di Cippa)

12 commenti:

cielomiomarito ha detto...

é dolcissimo... Ma cosa sta leccando? Pasta d'acciughe? :))

semola ha detto...

Ma che bello! Un gatto fortunato.

Marta ha detto...

Ciao Val,

Ti ringrazio per la visita e ricambio volentieri! Ho visto che avete un nuovo arrivato! Prugnolo è molto bello, sai che è un fungo? Si tratta di un fungo molto molto saporito, che si trova in primavera, forse l'ultimo fungo della stagione. E' una prelibatezza, proprio come il micione che porta il suo nome!!!!
Ho salutato tutti quanti, erano tutti molto felici di avere tue niùs! Se puoi fai un salto su facebook, è davvero come tornare a casa!
Baci Arsé

valverde ha detto...

@Cielomiomarito
Ciao cara come va? molta neve?
come vedi qua è "nevicato" in casa!;DD
un piccolo e arruffato batuffolo miagolante di neve !
Quella che sta leccando con furore è pasta di "malto al formaggio per gatti" della Gimpet, serve a dar nutrimento ma soprattutto a eliminare i boli di pelo che i gatti si leccano sempre il mantello e a quelli di casa , che non possono purgarsi con le erbette , bisogna somministrarla soprattutto al cambio di stagione. E' una leccornia per loro e così uso la pasta al malto per mescolarci le medicine e far sì che le prendano!
ciao, bacioni
val

valverde ha detto...

@Semola grazie ..quanto a fortunato lo spero ...visto che al canile era disperato!e qua non fa altro che mangiare,dormire, giocare e far fusa!:DD
ciao
val

valverde ha detto...

Ciao carissima Marta , è vero che Prugnolo è anche il nome di un fungo...lo avevo dimenticato, grazie per la segnalazione!
Grazie anche per i saluti riportati ,se un giorno mi dovessi mai decidere ad andare su facebook te lo farò sapere ; per ora ho proprio poco tempo (e non mi piace molto come tipo di cosa) ;))
però grazie...e..salutami tutta la compagnia "coniglia" , bacioni anzi, aloha !
val

Annarita ha detto...

amooooreee :)

valverde ha detto...

@Annarita : grazie ...
baci val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Eccolo finalmente!!! ^_________^

Bellissimo e candido proprio come la neve!

BENVENUTO TRA NOI PRUGNOLO! <3<3<3

valverde ha detto...

Cara zia Gata sono bianco come il burro più che come la neve...:PP
hihihihi
come il burro nel quale la mamma Val mette la pastiglina e poi l'avvolge nella pappa..ma io son furbo e lecco la pappa e sputo il burro
( lo zio Vittorio ha un bel da dire che le pillole si danno così : io son bravissimo a sputare !)
;(( solo che così mamma si arrabbia e mi sta alle costole finchè decido di prendere la medicina...
puah sput puah...che schifo!;((
miao miao
prugnolo polpetta!:PP

animalia ha detto...

Sarà ancora sottotono, ma è bellissimo. Benvenuto Prugnolo bianco burro o bianco.. crema, per merito tuo mamma Val ha ereditato anche una coppia di.. cavalli! In miniatura e dipinti, ma pur sempre equini..
Qui è spiegato tutto.
Abbracci e coccole ad umani e felini.
;)

valverde ha detto...

GRAZIE carissima D. ho letto su Animalia e ti ho risposto...ma anche qua volevo dirti la mia emozione...yuuu sai che e il primo premio in assoluto che vinco
!!
un grande abbracccio e bacioni
val sant prugnolo e ciurma pelosa al completo
p.s. volevo mettere le faccine ma ho la tastiera affatturata e non mi funzionano per ora i segni di interpunzione , e anche la e accentata...mistero informatico!