sabato 20 novembre 2010

foggy saturday

Ad Avalon è scesa la nebbia e solo un caco vaniglia splende come un piccolo sole... che pace!

9 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Sembra un mondo incantato quello che ti circonda, capisco perchè preferisci stare lontano dalla città....
In arrivo mail, buona domenica
Sabrina&Luca

Annarita ha detto...

è il tuo ambiente, streghetta ^__^

valverde ha detto...

Cari Sabrina e Luca avete colto nel segno, là mi sembra di essere in un altro mondo, soprattutto quando c'è nebbia o piove e ci isoliamo completamente , è molto solitario e a volte grigio ma è il mio ambiente!;DD
grazie, baci e buona domenica a voi
val

valverde ha detto...

Eh sì cara Annarita .... ad una vecchia strega come me la solitudine calza come un pennello! mi manca solo la grotta ...che per i draghi la mia fantasia ha già colpito!
ciao , bacioni e buona domenica
val

semola ha detto...

Il caco vaniglia mi manca, è quello che si può mangiare anche "duro" vero? Ma il sapore è diverso dal caco tradizionale?

valverde ha detto...

Caro Semola
sì il caco vaniglia ( qualcuno lo chiama anche cacomela) è quello che si mangia diciamo "al dente" cioè bello tosto come una mela... e dicono che abbia sentore di vaniglia...ma io che ne ho mangiati lo trovo simile al caco tradizionale, secondo me anzi è meno dolce rispetto ai cachi normali maturi e morbidi...
però mi piace di più perchè non si spappola! E viene anche usato in una preparazione insolita... "cachi sott'olio" da servire come una verdura sott'olio assieme a carni o formaggi..se ritrovo la ricetta te la posto. L'albero l'ho trovato da un vivaista che l'aveva preso a Pistoia!;DD quindi più o meno vicino a te...;))
ciao ,cari saluti
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

MA DAI!!! Ne parlavamo proprio ieri sera con una mia amica del Caco Vaniglia o Caco Mela!!!
Conferma quel che scrivi tu, infatti, che è meno dolce e duro come una mela :D
Sono curiosa e domani se lo trovo lo compro!
Un bacione con fusa!

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS: scusa... nella foga dimenticavo... la Nebbia a volte crea paesaggi bellissimi e le tue foto danno proprio quest'idea! ^_^

valverde ha detto...

Sì Gatina provali che sono buoni e non allappano! se poi hai voglia io ho fatto i cachi sott'olio...ricetta sopra in altro post!
bacioni
val
p.s. sì i paesaggi con nebbia sono belli agli occhi di noi streghette che riusciamo a vederci "dentro" i folletti e le fatine !:))