giovedì 25 novembre 2010

non ci facciamo mancare nulla

e poiché non ci facciamo mancare nulla ...oggi è stata una giornata campale ... iniziata malissimo ma finita meglio...
Dopo due giorni di mal di stomaco e vomito stanotte Sant è peggiorato e stamattina si è fatto un giretto al Pronto Soccorso dell 'Ospedale Maggiore...
Al triage codice Verde ( beh cosa pretendeva essendo il marito di valverde!;DD)
Ovvio , panico per me , esami per lui e alla fine dopo una bella flebo e un lungo referto , ho potuto riportarmelo a casa nel pomeriggio...diagnosi : una bella ulceretta probabilmente da eparina o similia! Insomma ora deve far una curetta da un mese e poi ripetere gli esami fatti oggi ...elettrocardiogramma, ecografia addome superiore, ecografia aorta addominale, Rx torace,esami sangue e per finire eco doppler ...ecco qua! Ormai la mia quasi laurea in Medicina mi verrebbe utile... acc..se avessi finito gli studi 30 anni fa, avrei avuto da lavorare in famiglia!;((
Comunque ringrazio per il pericolo scampato Lassù ( soprattutto la Beata Vergine e un'amica F. che mi ha mandato una preghiera di Medjugorje) che lo spavento era grande...( visto che gli zii del Sant sono morti di infarto in giovane età).
So che molti si diranno : ma Val parli solo di malattie ..eh no ..è un momento così, spero passi...non può piovere per sempre ...(come dicevano nel film Il Corvo).
Probabilmente Sant ha alle spalle un lustro di lavoro pesante e vari dispiaceri ( Cippa in ultimo) e così si spiegano le varie magagne..troppa dedizione al lavoro, troppa carne al fuoco nei lavori su al tugurio ( rallenteremo e se continua così magari lasceremo perdere l'idea di trasferirci..) ... troppi problemi e allora ci scappa una tromboflebite e poi un' ulcera... (e parlo io che son un rottame fra legamenti sciancati e diabete che invece galoppa!) ma non dispero di riuscire prima o poi a rappezzarci e allora come due vecchie auto d'epoca arrancheremo tranquilli ai 10 all'ora verso l'orizzonte... che di farci rottamare ancora non se ne parla, vero? :))
Grazie che stasera son qua a raccontarlo allegra...
bacioni stanchi , vò a dormire ...

11 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Val lo sappiamo bene che piove sempre sul bagnato e oggi anche dal cielo.

Mi spiace per Santuomo ma di sicuro tu da dolce strega che sei lo farai sentire più sereno....

Un bacione

Denise ha detto...

Vi faccio i miei auguri di pronta guarigione, spero si risolva tutto presto. Un abbraccio! Denise.

valverde ha detto...

@Folletto : sperem... cara,ormai dubito proprio delle mie doti da strega, meglio confidare nel Signore... ;)) e nei medici ,se ci prendono!
ciao, bacioni
val

valverde ha detto...

Grazie cara Denise , ricambio l'abbraccio, ciao
bacioni
val

Steffi ha detto...

Ciao carissima,

Sono solidale con voi, altro non posso fare che mandarvi il mio più affettuoso "state su"

Pensa positivo per te e per Sant (che per quello negativo ci pensano - giustamente come hai affermato "i medici quando ci prendono)

Un bacio St

Steffi ha detto...

Ariciao

situazione diversa ma nemmeno qui ci si fa mancare nulla.

Il consorte (tocca che gli trovo una definizione come riferimento da utilizzare qui) con ascesso ad un dente, curato e dolore passato.
Si dovrebbe passare alla fase successiva (estrazione) ma passato il fastidio / cessata l'urgenza

Poi gli animali di casa che se non stanno bene sconvolgono le giornate.

Arivisita al gatto: febbre, analisi del sangue negative (tranne un leggero calo dei globuli bianchi) e forse si è scoperta la causa, non ci crederai: una laringite!
Insomma il nostro mal di gola che curiamo in modo molto semplice per lui si è manifestato dopo tre visite veterinarie.
Antibiotico e speriamo che stasera, dopo tre giorni di assoluto digiuno riprenda a mangiare qualcosa.

La Gina (il volpino meticcio) che sta con noi da tre mesi ha superato tutte le prove, ora toccherà fra un mese la triste ma necessaria operazione.

Ah, stamattina ho visto all'ambulatorio due gatti maschi rossi (bellissimi) padre e figlio a cui hanno fatto bal...zac
ancora sotto effetto anestetico ma abbracciati tra di loro per imperitura solidarietà

Un altro bacio, a presto St

valverde ha detto...

Beh he dire cara Steffi..tutta la mia solidarietà..a te ,consorte e animali vari! per il gatto se ha una laringite ...è come è successo a Cagliostro : laringite con faucite...non mangiava e ognitanto aveva schiuma -bava dalla bocca...7 gg. di antibiotico , una puntura di cortisone e il gatto è stato benissimo...ha ripreso a mangiare già dal secondo giorno dopo le cure che si vede era calato il dolore..tienilo al caldo e col nasino umido...prova ,se non beve, a bagnargli tu il musetto e invogliarlo a bere che è importante non si disidrati e poi coccole e pappe golose al massimo!
bacioni e buona guarigione
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

MANNAGGIALAPUPAZZA!!!!
Cari portate pazienza, tenete duro!
Un abbraccio!

Annarita ha detto...

Mannaggia Val, si, forse ne fate troppe e troppo di corsa!! Te lo dice una che ha l'ansia cronica e ogni tanto devo togliere il caffè sennò addio!!!

valverde ha detto...

Grazie Gata ...Sant sta meglio ,è andato a lavorare sic!
bacioni
val

valverde ha detto...

Grazie Annarita , in effetti è vero Sant corre troppo , è il destino di chi ha sempre lavorato e fa i salti mortali per tenersi stretto il lavoro che, oggi giorno, è un privilegio poter lavorare..solo che si tira troppo la corda ...
speriamo si sistemi tutto ...
bacioni
val
p.s. non parlarmi d'ansia che ci convivo da 53 anni !;( per fortuna io mai caffè (non mi piace) e Sant ora non più! ;((