mercoledì 17 novembre 2010

padelle possedute e dubbi


Post faceto.
Ecco :dopo che per mesi avevo letto del pericolo padelle anti aderenti, insomma quelle antigraffio che però son fatte con materiale non salutare per noi ,tempo fa ho radunato quelle che avevo e le ho destinate ad uso "sottovaso" ;)) ma le padelle in cucina mi servivano .. e così alla fiera di Santarcangelo ho fatto l'acquisto di Natale! Una bella tovaglia di puro cotone con stampa di agrifoglio (che un po' di fortuna non si sa mai, vero? !) e due padelle di acciaio... due perché ho pensato che sicuramente le userò per cucinare tutto ..con quel che costano!;)) .Presa da entusiasmo le ho fotografate , ma credo siano possedute che sono apparse rosse di un rosso sinistro!;DD AHHh ecco mi mancavano anche le padelle indemoniate!;PP
In più ieri Sant è andato dal medico per rinnovare la ricetta dell'eparina ( l'angiologo aveva detto ancora 40 gg. di punture..) e il medico di base che fa? Ha visitato Sant e ha deciso che sta meglio e quindi ha sospeso la cura con suo sommo gaudio e solo alcune perplessità da parte mia... ;))
ma speriamo e stiamo a vedere ..fra un mese c'è la quarta ecodoppler... e comunque il suo medico ( che è a dir il vero molto bravo) ha detto di tornare se insorgesse qualche problema , ma mi chiedo come mai ci sia così disparità di vedute? ( su 4 medici 4 pareri diversi...e non li abbiam "cercati" noi ...è solo che ad ogni controllo è capitato un medico diverso ed ognuno ha dato un parere diverso...mah)
Ecco : mi sorge un dubbio ... ma non è che anche la gamba di Sant era indemoniata e quindi non "bene-diagnosticata" finchè dopo ripetute "benedizioni" (quelle espresse verbalmente ad ogni forotto di puntura!)il diavolo è scappato via e si è rintanato nelle padelle??? hahaha ..
Appenderò peperoncino e aglio in casa e salterò il diavolo in padella!;DD
-follia pura...

8 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Acqua benedetta e sale, candele bianche....meglio abbundare ^___^

Capisco il tuo dilemma... asto punto un poca di pratica magica ^___^ è d'obbligo.

Un abbraccione

Robi

Luca and Sabrina ha detto...

Sei simpaticissima! Dai, non interrogarti troppo, il medico ha dato una bella notizia e questo è ciò che conta, siamo felici per te!
Baciotti da Sabrina&Luca

NonnaPapera ha detto...

e non dimenticare una bella scopina scacciaguai!

valverde ha detto...

@Folletto cara ..proprio come dici tu.. acqua e sale ,candele bianche e incensi a profusione e perchè no anche tutti gli scongiuri che conosco!;DD e sperem...
grazie e baci
val
p.s. chissà se friggendo un pò d'olio E.V.IO. in padella il diavolo si strinerà il codino???
;PP

valverde ha detto...

Cari Sabrina e Luca speriamo solo che l'angiologo fosse pessimista e non che il nostro medico sia stato troppo ottimista!...mah...
bacioni e grazie per le vostre parole..
ciao
val

valverde ha detto...

Cara Nonna Papera certamente riempirò le pareti e le porte di scopette ...chissà che non fermino la sfortuna?!!
e andremo di aglio che fra l'altro fa benissimo al cuore e alla pressione ..un pò meno ai rapporti sociali!;DD
ciao , baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ma ben venga il diavolo in padella allora!!!! ^___________^

Consiglierei di aggiungere al soffrittino pre-cottura anche una bella dose di polvere d'ali d'angelo... sai, la perdono quando sbattono le ali per... spolverarle! ^_______^ e così lo tieni bello a bada... ke se invece ci metti il peperoncino fai il suo gioco! :*DDD

Naturalmente sto scherzando.... ah... se vuoi ho casa piena di polvere... ma non so se d'angelo... :P

Un bacione e belle le padelle! ^___^

valverde ha detto...

@Gata cara GRAZIE : alla polvere di ali d'angelo non avevo pensato... ( ma non so dove reperirla!;DD)
...quanto alla polvere in casa: ne ho a quintali ma sò per certo che è di origine...felina! ne vuoi un pò ?? ;PPP huhuhuhu...
bacioni
val