domenica 28 novembre 2010

paesaggi

Ieri Sant è andato via con un collega su a Monte Canate( tra Fidenza e Pellegrino Parmense) (che questi sono i giorni del switch off dell'analogico- Il 26 e 27 quasi tutta l'Emilia, il 30 Bologna, il 2 la Romagna- e accensione del digitale e sono tutti fuori nelle postazioni dell'Emilia Romagna !) e ha visto la prima neve ...che era poca, ma poiché la notte era ghiacciato, c'era una bella lastra sotto la neve e son dovuti salire a piedi con gli apparecchi e gli strumenti, lasciando i mezzi giù! Ha scattato qualche foto e me le ha gentilmente offerte! quella striscia bianca che si vede a metà foto ,contro l'orizzonte non sono nuvole ma le Alpi innevate !Per fortuna sta meglio e così ce l'ha fatta e nel pomeriggio era già a casa , siam andati a far spesa che era la giornata della colletta alimentare e la sera siam andati a nanna presto,l'inverno è alle porte ed io mi "marmottizzo" hahaha...

6 commenti:

Spirulina ha detto...

Bene bene, felice che Santuomo stia meglio, e se guardi bene, ai piedi delle alpi ci sono io che ti saluto sotto la prima nevicata della stagione! Per fortuna è domenica e me la godo al calduccio.

valverde ha detto...

Sì Sì Spirulina cara... ecco ..ho ingrandito la foto e ti ho vista!;PP
anche qua freddino e pioggia ghiacciatella ma niente neve
,per ora,domenica tranquilla
me la godo in casa con pentolone caldo di minestrone che sta cuocendo e gatti spalmati qua e là, stufina a legna accesa oltre che la caldaia a gas (così risparmiamo sul gas che la mando al minimo) e poi coccole gattose al nuovo micio malandato...
ho un pò di freddo dentro le ossa ..male di giovinezza! ;D
bacioni
val

animalia ha detto...

Domenica innevata e passata anche io al calduccio, con il profumo di ciambella che si spandeva per la casa, opera culinaria di mia madre. Se passi dal mio blog, ci sono news per te Val. Direi che i tuoi cavalli alla crema hanno sbaragliato tutti..
Avrai presto maggiori dettagli.
Un abbraccio a te e al Sant!
:)

Luca and Sabrina ha detto...

Quanta neve Val, sembra d'essere in alta montagna! Saresti potuta andare con lui, certo che chissà che freddo faceva lassù, già mi lamento io che in questi giorni le temperature sono scese parecchio, sono scesi anche due fiocchi di neve...non sono mai stata così freddolosa come quest'anno!
Un abbraccio e buona settimana
Sabrina&Luca

valverde ha detto...

Carissima Animalia corro a vedere... un bacione grande e magari ci sentiamo via telefono!;DD
bacioni
val

valverde ha detto...

Cari Sabrina e Luca in effetti a dire del sant era molto freddo, ma non potevo essere con lui : nel furgone del lavoro cìè posto solo per due ed era una trasferta "obbligata" col suo collega, che Sant è un installatore ma la postazione non è mica sua e non tutti lasciano le chiavi , spesso volgiono essere là a supervisionare il lavoro!...;DD ( eh se anni fa qualcuno avesse immginato il grande successo delle postazioni tv... con poco allora si compravano... e oggi chi lo ha fatto si è ritrovato un tesoro con gli affitti che pagano le emittenti televisive!;DD)
Comunque la neve non è ancora tanta ...l'anno scorso era molta di più!speriamo che non si ripeta!
bacioni
val