martedì 2 novembre 2010

per ridere un pò

volevo lasciarlo nel commento che ho scritto rispondendo a Mela ma poi ho pensato che era troppo lungo e così l'ho messo qua...(e non compare nella risposta già prolissa di suo!)
Stavo immaginando l'ipotetico futuro colloquio con il rilevatore dei dati per il censimento dell'agricoltura ed ecco...

Rilevatore : terreni coltivati?
Val : nessuno ...sono 9 ettari incolti!
R : allevamento animali?

V : nessuno o meglio ..cioè ecco ci sono i selvatici !
R : ma dicevo allevamento!
V: ah ecco ..io gli do la pappa...!poverini ...
R : ???!!! O.O
R : persone impegnate nel fondo?
V : zero ! cioè no ...forse io, quando non zoppico o non ho gessi ecc...!
R : mezzi?
V : zero! vado a mano ..e a piedi!e a volte con falce, vanga e carriole...
R : ..ah ma allora coltiva un orto?
V: entusiasta : sì sì fin'ora 10 piante di pomodori, e il prossimo raccolto 12 cavoli , 12 broccoli, 3 sedani e 20 cipolle...
R : ah behhh (e scuote la testa)
R : Impianti irrigazione?
V : assenti , usiamo l'acqua piovana e l'acquedotto per noi è un tubo che arriva solo in cantina, però abbiamo la corrente elettrica sul palo esterno! (aggiunge Val, tutta fiera)
(R diventa pallido in viso!)
R: mi scusi... ma lei dove dorme?
V : ma qua nella stalla col tetto da rifare! ci sono anche i ghiri nel sottotetto ...
R : (pensa : Ossignur ) e la casa?
V: è un rudere fatiscente cioè un tugurio! l'abbiamo tutto puntellato...
R: (speranzoso) e il fienile?
V: sta cadendo giù... ma abbiamo messo i cartelli!
R : (Ormai cianotico...): e nel silos cosa c'è?
V : macerie ...
R : si alza , straccia il modulo... stringe la mano a Val e abbandonando il tugurio infila nella buchetta della posta (quella c'è!) 10 euro con un bigliettino : per la cena di stasera...

ehm ...
;DD hahaha...

11 commenti:

Annarita ha detto...

^___^

Luca and Sabrina ha detto...

Troppo comico, gli avresti fatto venire un bell'attacco di sistema nervoso!Davvero hai piantato anche il sedano? Uh che bella cosa, se te ne dovesse rimanere troppo....
Bacioni da Sabrina&Luca

valverde ha detto...

@Annarita :DD
@Sabrina e Luca...ehh chissà se si innervosirà...;)) o avrà pietà!
e i sedani di numero 3 sono in mezzo ai cavoli , ma per ora non crescono : sono presi di mira dalle lumache!;((
ehhh posso proprio contare sul reddito futuro!;))
baci
val

semola ha detto...

Hai simulato bene... a noi puoi dirlo che dietro la facciata c'è una fattoria ben avviata. :-)

valverde ha detto...

@Semola...acc...mi hai sgamato!;DD
ebbene sì...il nostro ranch nella prateria consta di 9 canyons , 10000 apaches sul piede di guerra e un fortino col in settimo cavalleggeri ( tutti ubriachi )per fortuna c'è Zorro a darci una mano e ho fumato il calumet della pace con Nuvola Rossa!;DD
(vabbè non dovrei bere il vino novello!)
ahhh ho deciso : pianterò le papere e alleverò i cavoli...o il contrario!;PP
ciao
val

Mela ha detto...

:-DDDDDD
Se non sei la loro prima "vittima" non si meraviglierà più di tanto!!!

valverde ha detto...

@Mela
:DD
baci val

Steffi ha detto...

Ciao cara Val

il resoconto è lo specchio di ciò che hai portato a conoscenza di chi, nel tempo, legge il tuo blog e ne conosce gli sviluppi e le avventure/disavventure.

Mettilo bene per iscritto che, senza perdite di tempo,quando sarà il momento, avrai tutte le risposte pronte (come per un esame)

In boccca al lupo!

Un bacio St

valverde ha detto...

;DD Grazie cara Steffi, ricambio baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*DDD

sai, ho sentito alla radio questa cosa qui del censimento e, non ci crederai, ma ho pensato subito a voi!!!

troppo forte il post, mi hai fatto morire, specie con l'ultima "immagine" :DDD

Un abbraccio con bacio con skiokko!

valverde ha detto...

@Gata grazie del pensiero, alla fine ho deciso che aspetterò il rilevatore e vedremo...
( chissà se finirà così!;)
bacioni anche a voi
val