giovedì 23 dicembre 2010

acquisti per non pensare

Ci ho pensato su e mi son chiesta se postare o meno ... poi mi son detta che tanto questo è il mio diario e in fondo voi ormai siete abituate /i alle mie lamentazioni...quindi...ecco..aauff...
Stamattina (cioè : ora e già più di mezzanotte, ma per me è ancora il 22 dicembre!) siamo andati al controllo, Sant aveva la sua 4' eco doppler...male ...male come temevo ;((
Non solo la vena safena della gamba sinistra è ancora nelle condizioni di 3 mesi fa (e quindi il medico aveva sbagliato come sospettavo) ma ha un secondo trombo, al braccio sinistro e non dov' è caduto, ma dove gli han fatto la flebo quando è andato al Pronto Soccorso ( ormai 20 gg. fa, per l'ulcera). Dunque l'angiologo si è raccomandato di ricominciare l'eparina - ma prendendo un protettore per lo stomaco - e di andare a fare altri esami ...sospetta che sia trombofiliaco ...e comunque bisogna venirne a capo..che non può avere trombi sparsi qua e là ...
Ossignur... ce n'è voluto per smaltire la notizia, lui è uscito abbastanza tranquillo, io no...mie care ...sono un'ansiosa e mi son fatta un bel pianto e di più... ma ora ricomincio a ragionare: vabbè non è la fine del mondo...cercheremo di affrontare quest'ennesima beffa ...lo so che c'è chi sta molto peggio..solo che ...sono un poco stanchina...sono ormai 7 anni dico 7 che qualcuno della mia famiglia (un tempo numerosa) sta male e non ne posso più...(nel senso che ho paura e mi fa male vedere soffire chi amo)...
E quando sono nervosa anch'io non reagisco bene: il diabete sale ... e diciamo che sarebbe meglio scendesse!
BASTA..ora non mi lamento più!
Sapete che cosa abbiam fatto oggi per consolarci? Abbiamo staccato i cellulari e invece che dare brutte notizie a parenti o andare a lavorare,abbiam finto fosse domenica e siamo andati in giro lui ed io come fosse una bella giornata e abbiamo festeggiato! Sì dopo le mie lacrimucce siamo andati a festeggiare di essere comunque ancora vivi e insieme che non è poco... ( visto gli esempi che ho nella mia vita!)...
e ci siam dati a giri stupidi (eravamo nei paraggi visto che l'eco l'ha fatta presso le terme felsinee) tipo ... giro all'Ikea con relativo acquisto di...pensate mobili? NOO! biscotti allo zenzero (nelle scatole di latta che son comodissime ; ci metto di tutto dentro e su al tugurio sono una manna : che i topi non riescono ad aprirle e salviamo i cibi ecc...) e poi succo di mirtillo e succo di fiori di sambuco, biscotti alla nocciola , ai mirtilli, all'arancia e poi un plaid di pile verde speranza ! e come non potevo prendere anche un porta stampe 50 x 70?! che in realtà ci devo appoggiare un puzzle da 3500 pezzi ...
Già perché è un puzzle che volevo terminare, ma un micio "a caso" lo ha scovato e me lo ha sparso per tutto il corridoio ..ahhhhhhhhhhhhhh... ( il "miciaccio" bianco Prugnolo è una vera polpetta! è riuscito a scalare fin dove era il puzzle non terminato , lo ha buttato giù e lo ha sparso...forse devo dedurre che ha talento artistico???!).
Poi non domi ,ci siamo fermati a mangiare e poi visitina all'Ipergiardineria ( che bel luogo di perdizione) e ci è scappata : una piantina di Elleboro -o rosa di Natale una varietà Christmass Princess stupenda- , una piccola Stella di Natale, cibo per gatti (che vendono anche quello) e siam stati lì lì per acquistare anche una magnifica araucaria (le adoro) ma a parte il prezzo non proprio conveniente ...so che non saprei dove collocarla ora...e così nulla... ( ma quante altre belle piante che c'erano!).
Infine spesa alimentare al Carrefour sempre lì vicino...( ma i prezzi sono alti rispetto alla Coop ) e c'era una marea di gente pur essendo solo mercoledì...e a metà giornata... ma la gente non lavora? Vabbè è periodo di Natale!;))
Infine sia tornati a casa esausti e giuro che fino all'Anno Nuovo niente acquisti neppure di cibo, dobbiamo sopravvivere così con quello che c'è in frigo ..che non voglio più ressa ! e magari dimagriamo un poco ..hahahaha...ho fatto la battuta!
E domani..domani andremo dal dottore e cominceremo a prenotare i vari esami ...ma ci penseremo domani ..in fondo come diceva la mia omonima ..
"Domani è un altro giorno!" ...


sperem...
mancano solo 8 giorni alla fine dell'anno e poi deve cambiare nooo???!!! :DD
( perdonate l'italiano scorretto e la massiva presenza di puntini !
ma oggi scrivo come parlo : con molte pause di riflessione dovute a parolacce solo pensate, che quando ce vò ce vò!;DD)

2 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Vaaaaaaaal!
Ottima reazione...ve l'avrei consigliato anche io di far un giro spensierato!!
E pensare che eravate così vicini a me...non so se ti ho mai detto che sono di Zola Predosa...a un tiro di schioppo da dove eravate ieri...mi viene l'emozione solo a pensare di incontrarti!^__^
Un bacio grande e ancora auguri di buone feste!
Godetevele!!!
Nunzia

valverde ha detto...

Grazie cara Nunzia...eravamo
vicine davvero!Pensa che ho lavoratoda giovane, fra Casalecchio e Casteldebole (cioè poco dopo l'attuale Ipergiardineria )per anni quando facevo l'impegata in una ditta
(ed io venivo da San Lazzaro in corriera ...ma appunto secoli fa!)e avevo amici d'infanzia che abitavano a Zola Predosa (piccolo il mondo bolognese eh??!)...
Capito ancora a Casalecchio
(purtroppo tutta la mia famiglia è seppellita al cimitero di Casalecchio) e spesso quindi all'Ipergiardineria...chissà che un giorno non ci si incontri ...da Carrefour, Ikea o magari La Meridiana...
che tanto sono una strega spendacciona sempre a far spesa soprattutto per i gatti! ;DD
bacioni,ciao
val