mercoledì 8 dicembre 2010

mercatino a Ferrara

Come ogni anno da un po' di tempo a questa parte,se possiamo , andiamo per l'Immacolata al mercatino di Natale di Ferrara, l'ho detto e lo ripeto : noi adoriamo Ferrara e la sua atmosfera ( e alcuni ferraresi...;DD vero Gata?!). E così anche oggi un salto di 3 orette l'abbiamo fatto, era grigio ma non abbiam preso pioggia (anche se tornando a casa all'altezza di Altedo ha cominciato a piovigginare!). Le solite cose ma che bello... clima di natale e le nostre amate, conosciute bancarelle alimentari! Abbiam evitato quelle stupenda di formaggi e salumi umbri (;(( ma il colesterolo incombe e poi siam "caduti" su quella del cioccolato...;D quella siciliana carica di olive e altre prelibatezze... ;DD ! Poi la solita piadina allo stracchino e melanzane io, al salame il Sant !...una sosta dai libri... ( mi son presa un calendario di panorami agresti e un'agenda per il 2011)e il bellissimo libro dei dipinti di Luis Royo un pittore pazzo e genialoide (che ama il filone dell'arte erotica mischiandola alle sue visioni fantascientifiche-orrorifiche di un futuro cyber-dark ) e che a Sant e a me piace molto ( non scandalizzatevi...). Il libro è Prohibited book e non l'abbiamo ancor aperto,speriamo sia bello...
Alla fine era freddino e siam tornati verso il parcheggio coi nostri pacchettini...e sulla via del ritorno dopo la Coop Il Castello ...Sant si è fermato al bar Follie e ..mi ha deliziato con la sorpresa di un'ottima cioccolata in tazza ... evvai ... oggi il diabete l'ho nascosto in fondo al cuore perché ogni tanto voglio vivere come se non dovessi curarmi del futuro.... (colonna sonora dentro di me ... ora mentre scrivo..uhm ecco una frase : "come la neve non fa rumore...") (chi indovina? è facile!)

4 commenti:

PeterC ha detto...

"Se bastasse andare in giro
a fari spenti nella notte
per provare un'emozione
che non c'e' che non si vede
non si tocca non si sente...
Non e' presente...
Se bastasse fare un figlio
che poi cresce e se ne va
Se bastasse la meta'
di tutto quello che c'hai dentro
negli armadi e nei cassetti... Per provare un'emozione...


E se bastasse fare quello che ti piace
per provare un'emozione ...non e' abbastanza
nemmeno il cane che ti guarda con gli occhioni
mentre dice allora andiamo deve fare la pipi'
e con un bacio dire si ...dire di si
ti voglio bene sono qui
perche in due piu di cosi'
cosa ti manca per provare un' emozione..."
(Cattivi Pensieri)...

valverde ha detto...

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare
e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare
un sottile dispiacere
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire
dove il sole va a dormire
Domandarsi perche quando cade la tristezza in fondo al cuore
come la neve non fa rumore
...
E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa
nascere un giorno una rosa rossa
...
( Lucio Battisti "Emozioni")

...a me è bastato lo sguardo di Sant mentre mi teneva per mano e mi portava a bere quella cioccolata! caro Peter...
***
v

Gata da Plar - Mony ha detto...

Quest'anno tanta pigrizia e molti acciacchi mi han tenuta a casa nelle Marche... :*(
Ma mia carissima, prometto che l'anno prossimo sarà diverso! :*)

Non sai quanto io sia felice che amiate la MIA Ferrara! ^____^
Bacio!

valverde ha detto...

In effetti il mercatino senza Gata
era più triste e vuoto...
;))
baci
val