sabato 4 dicembre 2010

sabato di corsa

Dopo due settimane senza tugurio ,oggi una scappatina ci voleva eh?!!
Peccato il tempo infame ma dovevo assolutamente fasciare le 3 palme che abbiamo lassù (cicas) perché se viene il gelo addio palmeto (o palmizio?)!
:DD e poi ho finalmente raccolto i primi broccoletti (piccoli ovvio) che ormai ero fuori tempo e 3 cavoli capucci (cavolo capuccio piatto bianco) e l'ultimo sedano (domani faccio il solito pentolone di brodo vegetale)... e poi volevo respirare aria pura ... Già un pochetto fredda e umida ma meglio di quella di qua a Molta Puzza Castel Maggiore ;DD ! Siamo arrivati su alle 10.30 ma alle 15,30 siam scappati via dal freddo e dal cielo nero ! Son riuscita anche a travasare due piccoli abeti comprati per pietà...(erano sofferenti là al supermercato Esselunga ,tutti strozzati in un vasetto e al caldo... così li ho comprati e oggi li ho travasati in due grossi vasi con terriccio adeguato e se riusciranno a riprendersi li metteremo a dimora in terra piena). Le piante nella stalla e quelle nel tugurio stanno bene, pure quelle open air ...e ho solo fatto la lista delle cose da fare (prima delle grosse nevicate o del gelo!).
Luuunga come non mai e sicuramente ne faremo solo un decimo! Ecco tutto qua... ora vi posto le 3 foto che ho fatto e poi vado a riposarmi e a cucinare ..( psst e a coccolare i mici!)...aloha ...

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Sei comunque bravissima perchè riesci a prenderti cura di tutte le piante, io non sopporto di vederle soffrire, per me sono delle creature! Fantastici i tuoi broccoli, idem per il cavolo, buoni eh?
Bacioni
Sabrina&Luca

valverde ha detto...

@Sabrina e Luca, ciao cari.
Ho messo su la pappa a cuocere e son ripassta di qua...ed ecco un vostro commento : grazie e
Buon fine settimana a voi...
Spero che i broccoletti siano buoni, li sto lessando e domani li salto in padella con un pò d'aglio e poi ci condirò la pasta ( per me che Sant odia i broccoletti!)
mentre i cavoli capucci finiranno tagliati a julienne e mangiati crudi in insalata (e qua invece Sant ne farà indigestione che adora i cavoli capucci)...tutto qua, molto semplice ...peccato che abbiam piantato poca roba , era solo una prova!
E grazie per i complimenti, ma piante e gatti sono la sola cosa di cui mi occupo!;)) per il resto sono una casalinga pessima e una strega disordinatissima:DD
bacioni
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Bè non mi pare affatto un raccolto "scarso" come temevi ^____^
La prossima volta butta la cassetta di qua eh?! :DDDD
L'anno prossimo pianta più robine, che vengo a far spesa... seeee... magari!!! :DDDDD
Baci!

valverde ha detto...

Cara Gata magari...
spero l'anno prossimo di far meglio e che tu possa assaggiare ..segno che passerai a trovarci!;DD
baci
val