domenica 19 dicembre 2010

un mese

Oggi è un mese che stai con noi Prugnolo! Decisamente un mese pieno di eventi ... di tanti momenti "critici" , ma anche di gioie e passettini avanti...
Ora sei di là insieme agli altri gatti a scaldarti nella stanza con la stufa a legna ( l'unica con 18 gradi ! che nelle altre arriviamo solo a 15-16 : acc! alla caldaia a gas che non va quasi più!;(( )
e ogni tanto corri addosso a qualcuno di loro , ma poi lasci stare e torni a giocare sulla scala o a dormire sul cesto o sul divanetto!
Ho scoperto che ti piace il macinato di magro o il pesce fresco lessato ( tu sei un vero gatto! gli altri disdegnano e preferiscono le scatolette!)
che adori essere imboccato o mangiare quando mangiamo noi!
che ti è rimasto l'istinto predatore e "cacci" qualsiasi cosa possa sembrare viva e commestibile!
che ancora ti ricordi quanta fame hai sofferto e se vedi il piatto vuoto piangi o mi guardi disperato come a dire "ma non me ne date più?"
...che vuoi baci e carezze e anche dormire accanto a qualcuno sia la notte che nei pisolini pomeridiani !
..che se ti senti tranquillo fai fusa rumorosissime e ipnotizzanti!
che ogni tanto chiami ad alta voce per vedere se corro ... e quando mi vedi arrivare poi ti strusci e mi rassicuri che non è successo nulla!
e sai che ti vogliamo bene e per noi sei bellissimo come tutti gli altri micioni e quindi ti stai tranquilizzando e sai che mai più nessuno ti "butterà" in un canile ...
che hai paura di scope o rumori forti, ma hai capito che da noi nessuno ti picchierà mai!
che adori tirare una corda come tu fossi un cane da slitta e te la trascini per casa come un trofeo!
e odi le medicine che ti devo dare, ma ogni giorno cerco di ingannarti con nuove tecniche per farti ingoiare l' odiata pillola (che aiuta il tuo cuoricino)e che ogni giorno tu mi "sgami" e ti arrabbi per il tentato inganno, facendomi sudare fino al momento in cui cedi e la pillola va giù!;))
che mi perdo nei tuoi occhi verdi e nel tuo sguardo a volte triste...
che ... anche tu ora sei radicato nel mio cuore e nella mia vita come Tommy, Cagliostro, Fragolina, Zucca ... e Seppia, Amelia , Billo e Baby e come Cippa che di là dal Ponte mi è apparsa in sogno e mi ha miagolato la sua approvazione...

8 commenti:

marzia tonelli ha detto...

Si, Prugnolo ha decisamente vinto al superenalotto dei gatti... come tutti gli altri... ;)
Dagli un grattino da parte mia

baci
marzia

valverde ha detto...

Grazie cara Marzia per la fiducia..Grattino consegnato e ricambiato con tanto affetto e fusa...
bacioni a te e alla tua Psyco!
ciao
val

zula73 ha detto...

Ciao Val.
Passo a ricambiarti gli auguri.
MI sono commossa nel leggere il post su Prugnolo...e sì che in questo periodo sono predisposta alle lacrimucce, ma certe parole mi "sfrugugliano" il cuore...
Come va la manina?
Si è rimessa a posto o ancora si lamenta per lo sforzo di sollevare il sacco di sale?
Spero tutto a posto, che a Natale c'è sempre tanto da fare e anche se è la sinistra , deve fare la sua parte.
Bacio.
Nunzia

valverde ha detto...

Grazie Nunzia...
e la manina fa un poco la capriccciosa,credo si sia reumatizzata la botta ,oppure sono i mali di giovinezza! che con questa umidità mi dolgono tutte le ossa acciaccate che ho!;DD
e gli anni di una vecchia strega ci sono tutti!
ma arriverà la primavera ...vero?!!;PP
bacioni
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ecco... pure a me mi hai commosso... :*)

Un mese è davvero volato, almeno per me che sto dall'altra parte... :D

Un abbraccio fortissimo e tante coccole a Prugnì! ^^

valverde ha detto...

Grazie Gata , consegnate anche le tue coccole pure se oggi Prugnolo non le merita che ha appena "spiumato" Tommy reo di avergli annusato la pappa !
già perchè Prugnolo è molto possessivo e territoriale sulla sua ciotola di pappa e quel monello di Tommy. pur avendo quintali di pappa a disposizione, vuole fregare quella di Prugnolo! oh my god... sti mici!
baci
val

Annarita ha detto...

Bellissimo Prugnolo..:)

valverde ha detto...

Grazie Annarita ... Prugnolo ronfa orgoglioso ;DD
baci
val