sabato 15 gennaio 2011

annoiarsi

Oggi saremmo dovuti andare su al tugurio e invece un lavoro urgente di Sant e siam rimasti a BO, sgrunt doppio sgrunt... ;(( E ieri che avevo dedicato la giornata a imballare minerali e cianfrusaglie e poi a caricare il furgone... ecco odio saltare i programmi! Comunque mi son data al giardinaggio indoor (devo assolutamente costruirmi una serra per il giardinaggio d'inverno) e mi son sfogata riducendo il bagno un ripostiglio !;DD ho piantato 39 bulbi di tulipani (così questi al calduccio di casa fioriranno prima di quel centinaio piantati in terra piena su al tugurio!) Ho rinvasato l'elleboro, potato una micro rosa! e "covato" un amarillo che non è fiorito a Natale insieme a quello stupendo rosso e bianco che ha fatto il suo dovere presentandosi per le feste natalizie al massimo della fioritura! Si vede che questo è un amarillo amante dei giorni della merla , data per la quale credo si aprirà! E poi ho cotto l'ennesima torta da "sabato pomeriggio in casa miiii che noia" !! ;DD
Se domani non andiamo su, i gatti rischiano di venir dipinti di blu ! (quando mi annoio prendo in mano i pennelli!)...hahahaha... Già ieri li ho presi al volo uno ad uno e pettinati e spulciati a dovere ed erano abbastanza scontenti...;DD porelli! Ho fatto una ricerca e ..ha ragione Peter C. la piantina è una gynura ma aurantiaca e non sarmentosa! ;PP

4 commenti:

Denise ha detto...

Bè dai, però hai fatto un sacco di cose!! Domani qui mettono una bellissima giornata! Spero anche li! Ciao!!

valverde ha detto...

Cara Denise grazie per l'augurio ma da noi invece c'è stata nebbia, nebbia fittissima...:(( solo mezz'ora di sole fra le 13 e le 13,30 e poi di nuovo nebbia fittissima... abbiam lavorato al freddo!;((
ciao cara
val

NonnaPapera ha detto...

a veder le foglie direi che è un hippeastrum, che di solito vengono venduti per amaryllis.
Le fioriture degli hippeastrum sono spettacolari, molto di più di quelle degli amaryllis.
L'anno prossimo ti fiorirà in primaveram non gettare il bulbo.

valverde ha detto...

@Nonna Papera sì hai ragione tu ...e il bulbo lo tengo tranquilla!;))
Ho avuto per anni degli "amarilli" che rifiorivano stupendi...
bacioni
val