mercoledì 19 gennaio 2011

foto : carrellata di torte per

...per addolcirsi la giornata! Domenica ho preso freddo, lunedì avevo il torcicollo, martedì si è coinvolta anche la spalla e la gola a sinistra (sempre detto che la sinistra ultimamente è acciaccata porella:PP hihihi) e alla fine stanotte freddo e poi caldo, sudorini freddi... male alle ossa : che ne dite? Già forse è una pseudo influenza senza febbre, ma hai voglia...c'è tempo perché venga in visita anche quella...!;((
e allora ecco alcune foto di dolci... per rasserenarmi!
Un profiterol -comprato- e mangiato durante le feste, una torta di riso fatta da un'amica (bravissima cuoca , la sua specialità è la torta della nonna con crema e pinoli che fa "sbiellare" Sant! GRAZIE P., anche la tua torta di riso era squisita) e infine da parte mia una torta margherita con noci fatta tempo fa e un plum cake cotto invece ieri ... In questa casa si mangiano troppi dolci...per fortuna che le sfrappole e le castagnole (dolci tipici carnevaleschi) non ci piacciono troppo e quindi saltiamo il carnevale per arrivare a Pasqua , si spera col diabete più basso aehm.. ! ;*))

9 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Val non va bene mangiare troppi dolci ^___^

Un abbraccio

NonnaPapera ha detto...

slurp! me ne mangio una fetta virtuale di ciascuna, se il sapore è buono quanto l'aspetto è bello... pancia mia fatti capanna!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ammazza che sfilza di dolci mia Valina ispiratrice... e corrompitrice (si dice?)!!! :DDD

VOGLIO la ricetta delle tortine!!!

Un bacione!!!

valverde ha detto...

Prego accomodati pure cara Nonna Papera e assaggia ..anzi mangia, mangia così ne mangio meno io!;DD bentornata mia cara,baci
val

valverde ha detto...

Gata aehm...io le ricette non le ho messe perchè le copio da te!
(mi riferisco alle torte fatte da me , le altre dovrò chiedere... :)
bacioni
vallina
p.s. ( su faccialibro tramite Sant ho visto le foto delle TUE torte...là sì che c'è da leccarsi i baffi e Sant sbavava... !)
:DD

valverde ha detto...

Folletto non c'è speranza...di cambiare , le torte finiscono appena messe in tavola...ehhh :))
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

daiiiiiiiiiiiiiiii :*DDDD

allora ti dico che sono venute ALLA GRANDE!!!!

bacioniiiiiiiiiiiiii

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS: su facciadilibro è solo la raccolta di tutti i dolci che ho pubblicato in questi anni sul blog :D
però fa un certo effetto vederle tutte insieme vero?! :DDD
Dì a San che alla prossima può scegliere il dolce che preferisce e glielo faccio! ^^

valverde ha detto...

Gatina tesoro grassie..arrossisco...ma vedi ho una bravissima Maestra ! ( TU!!)***
bacioni dolci
val
p.s. casomai non avessi capito Sant sta facendo la lista ...hahaha... ;DDDD