lunedì 3 gennaio 2011

homelife

Bene come state tutte? Riprese dai bagordi? Noi abbiam passato un fine anno all'insegna della più totale normalità : cena alle 21 e poi chiacchiere e pc fino alle 23 (quella sera Sant non ha lavorato :evvai!) e infine un semplice brindisi con vino moscato bianco leggermente frizzante (non inorridite ma un sorso di quello è il solo che reggo!era di marca e non mi ha dato ne bruciori di stomaco ne malditesta!) e poi ci siam visti i fuochi d'artificio ...dove? ma dal lucernaio della soffitta ...cinque minuti di sguardo sul panorama all'orizzonte dove abbiam visto qualche fiore nel cielo; per fortuna pochi botti vicini e i gatti non si sono spaventati più di tanto , tranne Billo che come al solito teme anche il rumore di un tuono e quindi è rimasto sotto il termo nella sua cuccia protetta !
E poi a nanna ..io con ben due maschietti !;DD ( Tommy e Cagliostro non mi han mollato un secondo, si son piazzati appiccicati a me !) e Sant pure anche se uno solo ;DD che Prugnolo ormai sta al suo fianco in totale simbiosi!
La giornata del primo è passata in silenzio , dormito fino a tardi, cellulari spenti , poi un pranzo semplicissimo e nel pomeriggio un brevissimo giro sui colli a vedere il panorama, purtroppo un pò nebbioso, appena il sole ha cominciato a calare . Girando e rigirando ci siam ritrovati al Cippo di Sabbiuno dove c'è appunto il cippo funerario in memoria dei cento partigiani uccisi là... e il pensiero è andato a loro ..alle guerre ... Che immensa tristezza...sperare che gli uomini cambino ...è Utopia?
Poi siam tornati a casa a riscaldarci il cuore... e mai come quest'anno ho pensato a quanto sono fortunata ad essere ancora viva ... e ho implorato il Cielo per tanta salute e pace a tutti ...ne sento tantissimo bisogno ..( e come in altro blog -nonsolomamma- esprimo i miei desideri privati ...salute, salute e salute (che se per qualche anno non ci fossero malattie e lutti in famiglia mi sentirei la regina dell'universo !)
****
Domenica , ieri, era nuvoloso e quindi che si fa? Siamo andati al tugurio da veri masochisti ;(( freddo , tanta umidità ma niente ghiaccio e abbiam scaricato delle piastrelle che l'amico M. ci ha ragalato (ha comprato da poco casa e la sta ristrutturando, così abbiam preso le vecchie piastrelle della cucina che cambierà totalmente e il vecchio box doccia!) . All'insegna del riciclo, metteremo le piastrelle lungo le pareti della stalla per creare un angolo cucina piastrellato-con piastrelle di ogni colore e misura, tutti resti di altre case!- e il box doccia andrà benissimo fuori, così smetterò di lavarmi open air con il vento al tramonto che sarà anche bello...ma mi prendo un accidente tutte le volte!(almeno mi riparerò un poco, che ci volete fare : son vecchia e non ho il fisico da pioniere!).
E poi visto il clima ..cosa ha pensato di fare Sant? Ma di cementare un poco che con l'umidità il cemento attacca bene , insomma è la morte sua come il cacio sui maccheroni!;PP hahahaha... (non commento il fatto che intanto io congelavo! la prossima volta mi prendo una tuta e provo a cementare anch'io!). Alla fine il freddo ha vinto e siam tornati a casa e oggi beffa e ribeffa c'è un bel sole e Sant è fuori a lavorare mentre io affronterò una vasca di panni da lavare ecc.. vita quotidiana! ma chi si lamenta..magari andasse sempre così!

Nessun commento: