domenica 23 gennaio 2011

meno neve e pensieri sparsi

E' tardissimo vado a preparare cena : sono le 20.40 (è già un'ora che mi son persa tra i vostri blog a leggere!)..però qualche fotuzza così alla brada e domani vi spiego meglio...;DD
che oggi eravamo su al tugurio..meno neve di quanto pensavamo...
... il resto a domani!:P
le prime 5 foto sono mie, le restanti ...ehm sono di Sant ( le più belle...gliele frego sempre! ;DD) le descrizioni sempre domani!;DD
****
Lunedì 24 ...ed eccomi qua a spiegare...ehh questo post è scritto a "strozza e bocconi"!;))
Dunque domenica siam andati su e come dicevo ieri abbiam trovato meno neve di quello che ci aspettavamo : è nevicato a tratti...come vedete sopra, certi prati sono puliti e altri coperti da neve... e anche su da noi c'erano punti innevati e altri no! Cosa bizzarra e insolita...
In stalla c'erano solo 2 gradi...;(( e fuori al sole 5! meglio star fuori! ( ma all'ombra si gelava !)e allora son andata a scuotere tutti gli alberelli,soprattutto le piccole conifere che erano un pò prostrate sotto la neve ,anche i salici ,l'osmanto , il rosmarino... e così scuotendo scuotendo mi son bagnata come un'anatra! E solo dopo ho realizzato che sarebbe stato meglio indossare gli stivali di gomma e anche non rimanere sotto gli alberi!;DD mi son dunque cambiata ma l'umidità l'avevo già presa tutta! (oggi il male alle braccia è di "gentile accompagnamento"!).
C'erano orme ovunque: capriolo, cinghiale e istrice sono andati a spasso su e giù per il cortile cercando cibo e infine i gatti randagi han cominciato a spargere i loro profumini di maschi in amore ;(( ma perchè devono andare a far pipì proprio sul sedile dell'escavatore e su tutte le cassette di legna ?? hahahaha...
Gli alberi hanno già i primi accenni di gemme (il mandorlo) e credo che sia giunto il momento di dare la poltiglia bordolese sui rami...chissà?!
Nel primo pomeriggio siamo andati su a Sasso Letroso a riaccendere il canale tv spento dopo l'ultimo black out (le ultime due foto sono state scattate da lassù) e poi a casa ,ma l'aria frizzante e pulita mi ha fatto venire voglia di stare là anche se credo che gelerei un pochetto!;DD
A volte fantastico di un ipotetico futuro (o di un lontanissimo passato?) in cui mi vedo molto vecchia ma forte (come non sono ora) , magra (idem) e appoggiata ad un bastone...fuori all'aperto ,accanto ad un grande albero (quercia?) che fisso l'orizzonte e ho un gran pace dentro...sento che la mia vita terrena sta finendo ma sono felice perchè sento che mi sto per congiungere all'Universo...tornare particella infinitesima di energia che va per l'etere e allora questa visione mi conforta! Sarà così?..avrò questa grazia di una fine serena? o è già stato così, tanto tanto tempo fa, e ne è rimasta traccia nei miei ricordi?mistero...
...Il richiamo della Natura è forte... là al tugurio il mio cuore risuona con essa...

4 commenti:

La Strega ha detto...

ciao Val! ...ogni tanto passo a trovarti, spero vada tutto bene nel tuo "branco" ... baci

valverde ha detto...

Ciao carissima... grazie del passaggio, anch'io ogni tanto vengo a leggere...come vanno i preparativi?bacioni
val
p.s. il branco sta bene... anche se ci sono lotte interne col nuovo arrivato...!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Valina mia, non mi far 'sti discorsi che poi piango e c'ho una facciata da mantenere!!! :*)

TVB!

PS: la tua visione riguarda una tua precedente vita e se guardi bene bene... c'è una Gata che ti si struscia sui piedi... ^___^

valverde ha detto...

@Gata maddai..davvero? saresti stata una miciotta? allora è vero che in ogni gatto c'è un piccolo dalai lama reincarnato (per alcun religioni invece i gatti sono i nonni)...mah
...ma se tu eri la mia micia in una prossima vita sarò io la tua gatta? o un drago ? dai dimmi di sì...
baci fantasy
TVB
val