martedì 25 gennaio 2011

meteo cipolle e insonnia!

Avete consultato le cipolle per sapere come sarà il clima dell'anno? io mi son scordata anche stavolta...hihihi...
Ho appreso di questa tecnica da Terre Alte
Comunque so che anche a Pesaro-Urbino consultano le meteo cipolle!-(vedi Resto del Carlino di Pesaro data odierna).
Intanto in quest'inverno altalenante nel clima -ghiaccio e poi caldo e poi di nuovo ghiaccio- io non mi ci ritrovo e ho acuito la mia insonnia perenne...
Così oggi ho detto basta!
e mi sono comprata di nuovo tisana calmante(camomilla, lavanda,tiglio),
pillole del buon sonno(camomilla,biancospino ,passiflora ed escolzia)
e pure melatonina... Proverò ogni sera uno dei 3 rimedi e vedrò quello che mi sembrerà più efficace!e se riuscirò finalmente a dormire più di 3 ore per notte forse comincerò a sentirmi meglio , che ne dite?;DD
eccovi il link al post sulle meteo cipolle!

4 commenti:

cielomiomarito ha detto...

Allora.... non bisognerebbe mai dare consigli medici se non si è un medico, ma... visto che io soffrivo di insonnia e l'ho risolta e siccome "tu dare me consiglio microonde, io dare te consiglio melatonina" :)) ecco... Io ho preso la melatonina e ho ricominciato a dormire. Unica raccomandazione: non ti scoraggiare se per il primo mese continui a non dormire. La melatonina per fare effetto ha bisogno di rodaggio. In farmacia mi avevano detto di avere pazienza, io l'ho avuta e ora dormo senza più prendere nulla... In bocca al lupo :)

valverde ha detto...

@Cielomiomarito
Grazie cara , in effetti sto alternando i rimedi fra cui anche melatonina in compresse ma ancora nulla...dormo 3-4 ore solo ,però almeno in quelle 4 ore non mi risveglio..che prima mi svegliavo pure! spero di riuscire ad allungare i tempi... e aspetto fiduciosa la primavera che di solito mi mette l'abbiocco!
un bacione
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Grande! Questa della melatonina devo dirla alla Suocerina (bella rima eh?! :D ) che pure lei soffre di insonnia!
Come funziona? Ci sono controindicazioni?
Baci!

valverde ha detto...

@Gata che io sappia con la melatonina non ci sono problemi...al massimo non fa effetto! la prendo in compresse , ma esiste anche in gocce e pure mixata alla valeriana
(quest'ultima può dare assuefazione)
io la compro al supermercato ma consigliale di andare in farmacia così la farmacista può spiegarle meglio e magari le sa dire se può andare bene...
Devo dare ragione a Cielomiomarito ..la melatonina se presa con costanza fa effetto , vado già meglio ,stanotte 5 ore evvai fra un pò arrivo alle 7 ore !yuuuu...
baci
val