lunedì 24 gennaio 2011

musica

Musicalmente (parlando di preferenze) probabilmente sono un dinosauro!
Diciamo un pterodattilo ma che ci posso fare?Stasera girando a caso fra i canali tv (bleah non riesco a trovar nulla che mi piaccia!) son capitata su un canale stranissimo : Play.me , non un rifacimento di MTV ..ma un canale musicale che mi ha ricordato i "miei" anni 70-80, quando da insonne perenne, di notte accendevo la Radio e mi sintonizzavo su una stazione locale che trasmetteva solo musica ( interi LP! o interi concerti) tutta la notte ,era la radio dei Taxi : che meraviglia e c'erano i miei beniamini !
L'unica musica che io sia mai riuscita ad ascoltare senza stancarmi ,l'unica musica che ancora mi fa battere il cuore e salire la commozione... ma è una musica da dinosauro !;DD
Qualche cantante? Ecco alla rinfusa e non per ordine di preferenza : Pink Floyd , Yes , Jethro Tull , Queen , David Bowie , Kate Bush e poi solo "dopo" U2 e Eurythmics... (ma parlo sempre e solo delle prime canzoni e quindi solo anni 70 fino a metà degli 80...!) . Stasera quando ho riascoltato David (Space Oddity , Ashese to ashes , Heroes) e poi Freddie (We are the Champions , Bhoemian Rapsody ...) mi son venute le lacrime agli occhi... nessuna canzone attuale mi provoca quelle emozioni...
sono vecchia!...

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Praticamente tutti quelli che citi li conosco pure io!!!! ^______^
Sei in buona compagnia mia cara!
Un bacione!!!

valverde ha detto...

...Già! ..ma io mi son fermata là..che la musica di oggi e i cantanti di oggi non mi prendono per nulla !
Devo aggiungere alla lista , grave dimenticanza , i Depeche Mode ...ma poi mi fermo... o quasi ..
ecche ci vuoi fare? l'altra sera ho riascoltato anche i Joy Division e pure gli Ultravox e avevo i lacrimoni agli occhi...
ehhh beata gioventù che non tornerà più...
vallina nostalgica