domenica 13 febbraio 2011

aggiornamenti vari

ecco due foto scattate su al tugurio ieri , le uniche salvate che le altre le ho sbagliate tutte!urge visita dall'oculista!;DD
sono 1: la maremmana in un attimo casual di sfregamento sul furgone!
2: gemma di mandorlo!
e poi 3 : a casa, torta al limone con mirtilli rossi ...
Aggiornamenti: stanotte il topo non è entrato...perché? perché Sant ha "siliconato-spumato" e riempito con pezzi di legno tutte le entrate che aveva visto...e intanto le trappole sono là vuote...che il topo abbia cambiato idea?
Lo abbiamo persuaso a starsene fuori? Forse la mia dichiarazione d'intenti fatta a voce alta lo ha convinto! Ebbene sì : gli ho detto con voce perentoria :
"O te ne vai o ti lasciamo veleno e dolori ! "...;DD
(non fateci caso..son le solite vecchie follie da strega ma Mr. Mauro di Cuore di Drago mi aveva giustamente ricordato che sono una strega!
p.s.GRAZIE Caro e ... mi presti Il Libro delle Ombre? il mio se lo tiene Amarantha nel suo nido !...scherzo... :)
(altro p.s. per Mela e Vera: La caccia è chiusa e la Forestale ringranziandoci ha tenuto conto della segnalazione...grazie a voi del suggerimento.Ieri nessun sparo)

6 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Val, che bello vedere tutte quelle piccole gemme, io mi incanto ogni giorno ad osservare quelle del mio ribes, sono emozioni!
Evvai, il topo si sarà arreso ormai!
Baciotti
Sabrina&Luca

valverde ha detto...

Ciao Cari Sabrina e Luca, buona settimana...
Sì guardare le gemme è un'emozione dolcissima...bacioni
val

lerinni ha detto...

che meraviglia di torta!!

valverde ha detto...

Grazie Erinni cara... non era forse molto omogenea la distribuzione dei mirtilli ma Sant non ci ha fatto caso e se l'è sbaffata tutta ..ehm ..anch'io ho contribuito!mea culpa...mam solo una fettina...
bacioni
val

Mauro ha detto...

Sono felice di averti reso un utile servizio ricordandoti le tue doti.
Infatti ti è bastato un incantesimo ancora più semplice per risolvere il problema.
Il mio Libro delle Ombre è stato bruciato, molti incantesimi erano sbagliati e potenzialmente pericolosi.
Anche se, in realtà, sono i desideri il vero pericolo.
Gli incantesimi, le pozioni, sono solo mezzi per realizzare i desideri.
Ma se i desideri sono poco chiari e confusi è li che nascono i guai.

valverde ha detto...

Carissimo Mauro Cuore di Drago GRAZIE! e come hai ragione...spesso sono i nostri desideri,come dici tu, confusi (o non giusti aggiungo io) a procurarci dei guai...
Ricordo che in un qualche libro ho letto una frase che ho compreso a fondo solo tanti anni dopo...
diceva più o meno così...
"attenzione a come e perchè esprimere un desiderio...
il vero guaio non è che non venga esaudito ma proprio se lo verrà!"
ed è verissimo...
ciao ,
val