mercoledì 9 febbraio 2011

ancora caccia purtroppo

Ci ho pensato tutto lunedì e anche ieri..e alla fine ho deciso di dirlo qua... Domenica Sant ed io siamo stati due sprovveduti... già ... ecco:
abbiamo sentito nel pomeriggio inoltrato sparare e non un colpo o due ma di più , proprio un bel pò...e ci siamo chiesti : " Ma la caccia non è chiusa ? Non doveva finire il 31 gennaio?" e così nel dubbio e decisamente incerti non abbiamo fatto nulla... ;((
Lunedì ho guardato in rete e non ho trovato notizie chiare...ieri ne ho parlato con una mia amica, più brava di me col pc, e anche lei dopo alcune ricerche è venuta alla conclusione che in apparenza la caccia sia chiusa dal 31 gennaio..
Ora , a scanso che per Casola Valsenio ci sia qualche eccezione (??) che fare? Una denuncia tardiva e senza alcuna prova serve a zero però...
Sono certa che se domenica prossima sentiremo sparare di nuovo telefonerò ai Carabinieri e chiederò chiarimenti ... che non ne posso proprio più di questi soprusi e SE ho ragione io (e cioè che la caccia sia veramente chiusa) che i trasgressori vengano almeno denunciati...
... ci metteremo nei guai, Yes I know!;((

7 commenti:

NonnaPapera ha detto...

Anche a me risulta chiusa, ma potrebbe essere una eccezione del tuo comune/provincia/regione... Se chiedi in comune, ai vigili, dovrebbero darti le date esatte.

La Strega ha detto...

Purtroppo so che fan sempre milleunaderoga ... comunque provare almeno a chiamare mi sembra un'ottima idea!
ciao

valverde ha detto...

Grazie mie care...avete ragione,infine una telefonata possiamo farla e vedremo...vi farò sapere...
bacioni
val

Mela ha detto...

Io credo che la caccia sia regolamentata dalla provincia (ente), ma di cero puoi chiamare la guardia forestale, che è l'entre preposto al controllo, così magari loro fanno un "giretto" in più in quella zona...

Vera ha detto...

SiSiSI propendo anche io decisamente per la guardia forestale

Emilia Romagna - Forlì-Cesena
Via Cristoforo Colombo, 11/1
TEL 0543 23194 - 0543 373820

Io una telefonatina la farei, magari solo per chiedere un'informazione e senza aspettare domenica.

In fondo li paghiamo noi! O no?

valverde ha detto...

@Mela grazie cara , un grande abbraccio
baci
val

valverde ha detto...

@Vera come sempre preziosissima... GRAZIE e appena ho notizie ve le scrivo,grazie
un bacione
val