martedì 15 febbraio 2011

FE e voglia di primavera

Oggi Sant doveva andare a Bertinoro e invece all'ultimo han modificato il programma ed è corso a FE a dare una mano..e allora..allora io mi son fiondata con lui e mi son fatta lasciare all'iper de "Il castello" così ho potuto comprare le buonissime specialità ferraresi ( e soffrire di nostalgia perché ho pensato ad un'amica che non era là con me, vero Gatina?!)...Ho comprato le mitiche "coppie" -dicasi altresì- "croci" o "ragnini" cioè quello squisito pane ferrarese a forma di ehm appunto croce o ragno... che è un pane a dir poco paradisiaco , per me!Poi la farinata-schiacciata di ceci , le mele campanine ( da far marmellata o al forno)ecc... e mi son persa a guardare tutto il reparto di giardinaggio, ma ho resistito !e mi son goduta l' atmosfera di festa...( non so il motivo, oggi era un giorno lavorativo come altri..ma là c'era aria di festa e la gente sorrideva...ecco qua a Bo mi capita di rado di veder gente sorridente a far spesa...).
All'andata c'era nebbia ma verso mezzogiorno è uscito il sole e si respirava aria di primavera...ecco io vedo la primavera ovunque in questi gg. e So che è la mia voglia..perché in effetti da stasera raffrescherà nuovamente e verrà brutto..sgrunt...e ricomincerò con il famigerato winterblue...o meglio depressione da inverno...!
A casa l'amarillo continua ad aprirsi e un tulipanino nano ha buttato fuori il capino per vedere com'era il tempo!;DD

7 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

La voglia di primavera è forte anche da noi! Hai ragione sulla gente che difficilmente sorride mentre è al supermercato a Bologna, la prossima volta che saremo dalle parti di Ferrara, proverò a farci caso!
Bacioni da Sabrina&Luca

NonnaPapera ha detto...

come corrono quei due fiori, chiamano proprio la primavera!

NonnaPapera ha detto...

blogger si deve essere pappato il mio commento :-(
i tuoi fiori si danno un gran daffare, senteno la primavera anche loro.

valverde ha detto...

Ciao Nonna Papera, come vedi i tuoi commenti ci sono..ogni tanto il server tarda a farmeli vedere ma poi ci sono ( quasi sempre ehm!)
Hai ragione...i fiorellini in casa han sentito una primavera precoce (che sia colpa della mia voglia?!)
forse si sono illusi perchè finalmente avevamo 18 gradi in casa... ma oggi che fuori è grigissimo, piove e fa freddo...credo che staranno chiusi chiusi!:DD
io aspetto!
bacioni
val

valverde ha detto...

Ciao cara Sabrina ho visto il tuo post e sono d'accordo con te ...ma che belle parole che scrivi...
E' vero ...sento un frizzicore di primavera ma dobbiamo aspettare ancora...;))
e sulle commesse spero che vedrai anche tu sorrisi , io le ho trovate molto gentili..mentre a Bo ..mah ..dipende... non sempre sono così cordiali...
Ciao cara, baci
val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Eeeehhh Valina, eran sorridenti perchè c'eri tu!!! ^____________^

Scherzi a parte, NOI FERRARESI siamo SEMPRE così... eh?! uh?! così come?? :DDDD

A-ri-scherzi a parte, sono contenta che col tempo la gente sia migliorata, perchè a dir la verità, quando abitavo ancora a FE ne vedevo ben poca sorridere nei negozi (parlo delle commesse/i ovviamente) i casi sono due... o negli anni han fatto fare loro dei corsi di buone maniere... o l'aria è davvero migliore di una volta! :DDD

Un abbraccio virtuale, che quello reale è solo di poco-poco rimandato stanne certa! ^^

valverde ha detto...

cara Gata non so se un tempo a FE fossero meno sorridenti...ma credimi ,qua a BO musi lunghi o facce stizzose/superbe non si sprecano! chissà perchè?
e dire che io ho fatto la commessa per 15 anni e MAI ho osato trattare male o essere scortese con una cliente anche se rompiscatole... mi avrebbero cacciato via subito! gentilezza,disponibilità e dedizione al lavoro...
oggigiorno invece neanche cortesia (bada bene che non parlo di servilismo ,ma solo educazione e un sorriso...)
bah!
baci val