mercoledì 1 febbraio 2012

bollettino meteo CM foto parte 2

E alla fine mi sono spalata la neve di 3 terrazzi...miii che male alle spalle e alla schiena..e ho sudato come fossi in sauna, poi subito una doccia bollentissima che se no mi ribecco un colpo! Ho anche combinato il solito pasticcio, che i terrazzi sono aperti ed erano pienissimi di neve (+ di 40 cm!verso le 17!)e siccome sono vecchi , ho spalato via la neve per non appesantirli ulteriormente (ci cadra poi sopra la neve dal tetto!e ho paura della "tenuta") ma dove metterla? ovvio che l'ho buttata giù nel nostro cortile (siamo solo 2 famiglie : noi e il suocero che sta al primo piano e che con i suoi 85 anni non può certo spalare!) e allora? allora ho buttato giù con fatica la neve (che pesa signori miei) ma sotto Sant aveva pulito il cortile stamattina e così dopo ha dovuto ripulire e ehm..credo mi abbia "benedetto" benbene!!! ;D ma che fare? Lui era via ed io avevo paura che ad aspettare la neve si sarebbe gelata (e toccava già i muri esterni sul lato Nord e su quello a EST , se ci si gela contro non si aprono più le finestre ,che abbiam i doppi vetri e le seconde finestre si aprono in fuori! e il muro interno si ammuffisce, già successo in passato!). Inoltre nel primo pomeriggio sono andata in soffitta e ho posizionato dei bei catini sotto i lucernari del tetto che sono in policarbonato e già nel 2001 e nel 2004 si erano sfondati per la neve ...(metterli in vetro costa un ira del cielo...e la casa non è nostra ,il suocero non vuole!). Speriamo tengano o al massimo che la neve caschi nei catini e non purtroppo sui vari oggetti che riempono la soffitta! E non voglio pensare al povero tugurio... chissà quando riuscirò ad andare su a vedere cosa è successo là e sei gatti sono vivi... ahhhhh acccccccccidempolina/accidenti a 'sta nevicata...la neve occorre sui campi e nei boschi e in montagna ma sulle case sarebbe meglio di no!;) hahaha! Nelle foto : il cedro nel pomeriggio, le povere palme e infine il terrazzo meno innevato O.o (gli altri 2erano una massa unica di bianco!). Per amore di cronaca,ore 19,45 ..sta ancora nevicando...aiutoooooooooooooooooo;((((

4 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Val!
Come ti capisco!
Anche qui a Zola P. neve neve e ancora neve!
Mi sono rotta la sciena a spalare il piazzale fino alla strada con mio marito per far uscire almeno una macchina! Mio marito domani vuo provare ad andare a lavorare...io sono ancora incerta sul da farsi...
A me la neve piace...ma piacerebbe davvero come dici tu: solo sui campi! Case strade belle pulite!
Ma la neve non dà retta a queste richieste...già già! ^___^
Un bacione e spero che tu non abbia sforzato troppo la schiena e non ti sia raffreddata...che se ti sento di nuovo con la tosse vengo lì a tirarti le orecchie...o a portarti una tisanona...a te la scelta! ^___^
Bacio.
Nunzia

valverde ha detto...

Cara Nunzia non dirmi nulla che ho una rabbia ma una rabbia... tutta la fatica di ieri vanificata : i terrazzi sono pieni di nuovo, che non ha smesso di nevicare... ( penso anche da te!)
Ma lo dicano che ci volgiono sepolti!;(
bacioni e spero tu sia rimasta al caldo di casa...
val
p.s. schiena a posto, tosse pure ..sono le spalle che si lamentano!ma una tisana sempre ben accetta!;D

zula73 ha detto...

Alla fine siamo rimasti a casa...indovina un po' perchè??? ;-)
Anche io ho faticato a prendere sonno perchè le braccia mi facevano un male cane e non trovavo pace...
Poi stamani vedere che tutta la ftica di ieri è andata in fumo... e ho detto a mio marito: "Se mi vogliono al lavoro che mi vengano a prendere, se ci riescono!!!!"
Bacione.
Nunzia

valverde ha detto...

@Nunzia..haha troppo forte..hai fatto bene, un pò di riposo è buona cosa. Oggi le spalle vanno meglio: le ho spalmate con olio canforato e pur di non sentire quella puzza han deciso di guarire!;D
ciao
val