lunedì 13 febbraio 2012

finalmente il Sole

Ecco Ra nel suo splendore : oggi Sole! e allegria... che si sta sghiacciando un poco, anche se stamattina presto era ancora -6! Sant è arrivato con la pala e ha staccato altri ghiaccioli dai terrazzi... come vedete dalle foto (scure perchè contro sole). C'era un ghiacciolino che avrebbe reso parecchie granite!;D( ha raggiunto la lunghezza di 2,20 mt. O.o ) . Ora speriamo che sia tutto in discesa e cioè ogni giorno meglio... E poichè le belle notizie non viaggiano sole ecco: telefonato a Vittorioveterinariosantosubito per Pepe. Dunque la palpebra ormai è tagliata (gentile graffio di qualche altro felino... forse Baby, forse Prugnolo!) e non si può ricucire , ma visto che l'occhio non è gonfio devo continuare con la pomata antibiotica per scongiurare infezioni varie e stop... fra 8 gg . se va tutto bene sarà guarito. Poi quando porterò Baby a sterilizzare , magari porto anche lui. Però sembra che finisca così, io temevo un'operazione. Certo che non serve spuntare le unghiette a sti scemi (cosa che faccio regolarmente, visto che stando in casa non si fanno le unghie sui tronchi, gliele spunto io un pò e lascio loro tanti tiragraffi) giocano fra loro e si feriscono con un nonnulla e povero il mio Pepe che ha rischiato l'occhietto, ma tutto è bene quel che finisce bene...forse!

6 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Val!
Sìììììì...il soleeeeee!
Ammappete che ghiaccioloni! Sempre esagerata tu...:-D
Stavo pensando...e se invece di spuntare le unghiette mettessi loro le muffole ai piedini?^____^
Okay, taccio!Hihihihih!
Baciotti solari!
Nunzia

valverde ha detto...

@Nunzia :
bella l'idea delle muffole alle zampette ma non credo gradirebbero!;D hihihi
Comunque per i ghiaccioloni è che avevo pensato di aprire una gelateria!;P
baci
val

Spirulina ha detto...

Ma finalmente il sole! Si vede che il tuo/vostro giramento di pelotas ha scacciato le nubi :-)
Qui ancora fredddddo, questa mattina SOLO -10. Ah Bhe!
Vado a papparmi le mele cotte, slurp!

morgana ha detto...

Sono felice che Pepe stia meglio,povera stellina. Hai visto che quando minaccio di cantare scappano tutti i Draghi e ritorna il sole, ho letto che il maltempo è finito per fortuna,ma quelli non sono ghiaccioli sono come le spade di Guerre Stellari. Ciao carissima un grattino particolare a Pepe. P.S. se ti hanno concesso l'asilo a Cipro prendi un poco di tempo perche freddo va verso di loro.

valverde ha detto...

Cara Spirulina anche qua non si scherza... per noi non abituati è uno shock ( se si scrive così boh)e stanotte era -11 in terrazzo ma fuori aperta campagna, vicino all'aeroporto -14 ... ma siamo impazziti? povere piante non adatte a sto clima!
bacioni
val
p.s. sulle mele cotte io spargo sempre un pizzico di cannella e a volte un pizzico di anice stellato in polvere..dà un sapore particolare!

valverde ha detto...

Morgana allora canta spesso così vien bel tempo!;D
pepe sta meglio anche se on gradisce la pomatina sull'occhio ( che gli metto visto che fa effetto e si sta sgonfiando).
Il freddo va verso Cipro? o porelli, insomma basta che io dica di voler andare in un luogo e viene brutto? sta a vedere che sono io la "porta tempeste"!!sgrunt!
va beh ...ora dico di voler andare nel deserto del Sahara!;D
bacioni
val