sabato 11 febbraio 2012

foto ..giusto per

Carissima Dea Bastet visto che sei appunto una dea, non è che puoi chiedere a Zeus (credo sia lui addetto a Clima e Tempeste) di darci un fermino? Che qua in Italia di neve non se ne può più ... non ci siamo abituati, dovremmo essere un paese a clima temperato ecco! Sai a noi questo tempo nevoso ci mette sonno, freddo, fame ....Te lo chiediamo noi gatti di casa valverde in nome di tutti i felini ,soprattutto quelli senza tetto ...grazie di cuore, i tuo affezionati Tommy, Prugnolo, Pepe ecc..ecc...

12 commenti:

mauri ha detto...

Direi giusto per essere precisi, vista la situazione che si è creata nelle varie parti d'Italia che fin che nevica va ancora bene, immagina cosa succedderebbe se improvvisamente cominciasse a sendere pioggia, sarebbe un disastro i tetti colmi di neve collasserebbero sotto l'enorme peso che si verrebbe a creare con la neve bagnata, a emergenza si andrebbe ad aggiungerne un'altra, da giorni vado a dire che questo sarà un'inverno che ricorderemo.
Ciao

valverde ha detto...

Ti do proprio ragione ...stiamo a vedere e speriamo bene...
ma ad ogni modo è sempre il 2012 e anche se non finirà il mondo, credo che i Maya se la ridono un poco! ;D
ciao

morgana ha detto...

Qui invece bora questa notte ha superato i 170 km e ha rovesciato un TIR,ci sono tetti che cambiano casa e i cassonetti che inseguono le auto, vola tutto,almeno con la neve si resta con i piedi piantati dentro a TS devi tenerti per i muri per muoverti.Sempre belli i tuoi ambasciatori pelosi,e speriamo che il mago del tempo li ascolti. Un salutone a te e ai miciotti

patrizia gabibba ha detto...

qui niente neve, per fortuna, certo che deve essere davvero una situazione difficile

Biancaneve ha detto...

Io sono tanto preoccupata per i mici delle piccole colonie del quartiere, ho paura che si ammalino per il freddo, non sono abituati.
Stasera gli ho portato la pappa, ma non si è visto nemmeno uno... si sono tutti andati a rifugiare da qualche parte. Speriamo bene!

valverde ha detto...

Ciao Patrizia Gabibba , ti ho risposto da Momma ma per sicureza anche qua: sì sono la valverde del ruggito! ;D
qua la situazione è difficile ma non ancora serissima ..mentre nel riminese ecc... è proprio molto grave ...speriamo bene!
un bacione e aloha val

valverde ha detto...

Ho letto da te Morgana...
accipicchia!
un grande abbraccio e auguri...
bacioni val
p.s. devi allacciarti una cintura di pesi ,come quelli dei sub, così non voli più sulle auto (ma ti sei fatta male? spero di no) o se no imbottisciti bene con cappottoni e sciarpone e tanti maglioni così è un atterraggio più morbido...

valverde ha detto...

Incrocio le zampette per i tuoi protetti cara Biancaneve , speriamo...
anch'io sono in pensiero per i gatti randagi e per i miei lassù al tugurio...che sono forse dentro la stalla, ma avranno già finito tutta la pappa e lassù fuori ci sono le volpi ...;((
bacioni
val

NonnaPapera ha detto...

Quel BASTA scritto sulla neve è davvero mooolto eloqente, mia cara!
Speriamo che arrivi alle orecchie di ...giove pluvio

valverde ha detto...

in gran segreto...oggi pomeriggio ha smesso..qua... ma ssshhh ...se no ricomincia!;D
un bacio Nonna Papera
val

momma ha detto...

Dai che dice che migliorerà... speriamo, per te, per i tuoi mici e per tutti. A me piace la neve, ma ora direi che basta (anche se qui se n'è vista poca, mi è bastata quella vista in tv)

valverde ha detto...

Ciao Momma spero tu sia guarita, in effetti oggi va meglio : c'è il sole!
baci
val
p.s. Me lo concedi un ricordo nostalgico? Quando in seconda elementare , tornata a scuola dopo una bella nevicata, la mia adorata maestra Hilde, ci fece scrivere i "pensierini" sull'evento ed io scrissi il più "strano" ;D !
Ecco non so come siano i bimbi oggi,ne i programmi scolastici (non ho figli purtroppo) ma ...vorrei tornare a scuola e farmi coccolare da te! ;D ciao cara.