domenica 5 febbraio 2012

foto laghetto, anatre,ghiaccio

Foto della breve passeggiata oggi pomeriggio al parco di Corticella , quello con il laghetto e le anatre, piccioni ecc... (c'era una gran folla di bambini e genitori, con gli slittini, persino con gli sci ai piedi ...tutti a divertirsi sulla collinetta innevata, questa è voglia di montagna!;D)
e foto di ghiaccio qua e là: all'interno dei doppi vetri delle ns.finestre!, all'esterno in forma di stalattiti sui cornicioni dei ns.vecchi terrazzi... per fortuna se cadono lo fanno nel ns. cortile interno e non in strada!

5 commenti:

Danda ha detto...

Carissima, che sollievo per voi il sole dopo la neve! Qui a Rimini ancora non si è visto ed ha nevicato fino all'ora di pranzo. Beh, ben diverso dalle vostre avventure su al tugurio, ma cmq 25 cm di neve al mare sono tanti!!! Bella è bella, ma...
E comunque sono d'accordissimo con te... qui si tratta palesemente di cambiamenti climatici, altrimenti non sarebbe accaduto così tardi e soprattutto dopo un periodo di clima quasi primaverile! Sob! :(

valverde ha detto...

Carissima Danda che bello leggerti, ti ho pensata sai?Comunque il sole è durato poco, nel tsrdo pomeriggio già rabbuiava con nuvole ;(( speriamo been! Chissà che buffa sensazione paseggiare lungo il mare con la neve ...panorama da ammirare ma fenomeno un tempo rarissimo,negli ultimi anni sta accadendo troppo frequentemente! Ci aspettano inverni rigidissimi ed estai torride...mah! Quando smetteremo di inquinare???
baci
val

NonnaPapera ha detto...

chissà che zampe fredde a camminare sul ghiaccio!

NonnaPapera ha detto...

ho lasciato un commento, ma non so se blogger l'ha cancellato, boh!

valverde ha detto...

@Nonna Papera è quello che ho pensato anch'io...brr che freddo ai piedini!;D
baci
val