mercoledì 8 febbraio 2012

non ne azzecco1(di previsioni) orientamento e ghiaccio

Ci sono persone in sincronia e in sintonia con l'Universo e poi ci sono persone come me! ;D Esempi : spalo i terrazzi dalla neve? Bene : il giorno dopo torna a nevicare il doppio, così che il mio lavoro sia vanificato! Parlando con un'amica accenno al desiderio di un ipotetico viaggio alle Maldive? Esattamente il giorno dopo leggo che c'è stato un colpo di stato!
Vi state già premunendo di cornetti? Ma nooo care , funziona anche per le cose positive ...o meglio ecco...diciamo che l'Universo fa il Bastian Contrario con le mie previsioni! Prevedevo esito dei miei esami sangue disastroso per quanto riguarda glicemia e colesterolemia? Errato : sono migliorata un poco sia per la glicemia che per il colesterolo, si sono abbassati (e allora perché spacco le scatole?) ma perché OVVIO ho altri valori sballati, valori che sono SEMPRE stati okey,(globuli bianchi molto alti e udite udite anche quelli rossi !)... quindi non posso rasserenarmi, bensì devo preoccuparmi per una qualche nuova malattia di tipo diverso da ciò che credevo da tempo (mi spiego meglio : ho ancora il diabete e in più forse un'infezione o qualcosaltro di poco gradito!), ma che bambina previdente E fortunata!;D Come veggente sò scarsissima, diciamo che come Cassandra faccio schifo! Poi sempre per ridere (voi non ve ne accorgete mai: ma io sono una grande autoironica!) altro esempio : mi torco dall'ansia per l'ecodoppler di Sant prevedendo mesi di cure ? E invece non ha nulla, perfettamente guarito e i suoi attuali problemi sono di altro genere, yuuuu ;D
(di ciò son felice , che è solo stress - per forza! a furia di vivere con una come me accanto, altro che Santo è un martire!-) e così via... Insomma sono una maga alla rovescia: non ne azzecco una MAI! E' come per il senso d' orientamento : prendetemi per mano, portatemi in centro alla mia città (vi ho abitato per 50 anni!) fatemi chiudere gli occhi e "prillatemi" un poco (fatemi fare qualche giro su me stessa) poi dopo che ho riaperto gli occhi ,chiedetemi dove io sia... ed io non solo non lo saprò, ma non riuscirò neppure a raccapezzarmi e a ritornare a casa! Hehehe e dire che a parte il mio senso di orientamento pari allo Zero assoluto, ho viaggiato all'estero senza però perdermi (forse la Santissima Trinità è stanca per questo: ha dovuto lavorare per anni in modo da evitare che sbagliassi pianeta !). Comunque, facezie a parte, oggi per riprendermi da queste ultime sorprese e dai *mila esami che dovrò fare, sono andata a ripulire i terrazzi, solo che non c'era più neve, ma ghiaccio e Signore mie, abbiam dovuto spargere un bel po' di sale e poi con martello e punteruolo scalfire i lastroni e raccogliere i pezzi di ghiaccio che non possiamo certo buttarli giù in cortile! Un solo terrazzo e ho riempito la vasca da bagno del bagnetto di servizio , più due lavandini, un bidet e un lavabo grande... Ed ero sfinita..gli altri due terrazzi aspetteranno e spero che sghiacciandosi non provochino danni! Intanto con Sant abbiam anche tirato giù le stalattiti formatesi sopra e mentre lui le bastonava per farle cadere sul pavimento io le ho caricate nelle tinozze per portarle via e ve ne ho fotografato dei pezzi! Sì sono solo dei pezzi... O.o

9 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Val-non veggente!
Che dire...se proprio dobbiamo fuggire il freddo la meta la sceglierei io...che ne pensi??? ;-)
Però come senso di orientamento posso darti la mano in quanto anche io riuscirei a perdermi nel mio giardino...forse è per questo che non ho vicini di casa...per evitare di infilarmi in casa loro in un momento di "smarrimento"!!! ^______^
Per i valori del sangue non possono essere dovuti agli strascichi per tutta la tosse e influenza avuta poco tempo fa?
Sei troppo forte, io ti adoro!
Nunzia
Ps.
Ammappete che stalattiti di ghiaccio...porto il mio robot tino da cucina e ci facciamo una bella granita?:-D Golosa, io.....

modna50 ha detto...

Vale anche per me....spalo e ne viene il doppio!! ho trovato la soluzione...non spalo più!! buona giornata

modna50 ha detto...

Lo stesso vale per me!! ma ho trovato la soluzione...non spalo più!! buona giornata

Volpina ha detto...

hahhahahaha io mi diverto a spaccarli con la scopa... anche perchè sono ai piani alti e non vorrei che nessuno venisse infilzato.. sai com'è... poi con tutti i gattini che girano sono ancora più preoccupata, ma i tuoi sono ENORMI!!! Come cavoli è possibile??

valverde ha detto...

@Modna50
decisione saggia!
grazie per il passaggio qua da me, benvenuta, ciao
val

valverde ha detto...

@Zula
Bene cara , la destinazione la decidi tu!;D
per il senso d'orienatamento..beh su un'isola tropicale prima o poi ritroveremo la strada nooo?;D
(girando sempre in circolo...!)
per il sangue...ehhh.notizie strane ,domani ne parlerò!
e per le stalattiti non so che dire : confermo sia a te che a Volpina ..che sono effettivamente grandi così... e pesantissime, forse perchè si son formate piano piano fra una ghiacciata e l'altra!
bacioni
val

valverde ha detto...

@Volpina
come dicevo sopra a Zula 73 ..ecco non so perchè sono così grandi, so che devo toglierne ancora tante e devo farlo se no volano in testa al suocero o al marito e non è il caso!;D
ciao
val

NonnaPapera ha detto...

mammamia quanto ghiaccio, sai quanti Negroni ci si potrebbero fare!!!
:-)

valverde ha detto...

@Nonna Papera
sì ...se non fossero inquinati ...con un bel pò di sciroppo alla menta mi farei delle belle granite, oppure mischiati a menta e cacao..degli after eight ghiacciati! si capisce che amo menta e cioccolata?!!
;D